Bologna FC
Calciomercato Bologna – Cepeda sempre sul taccuino per l’attacco, ma c’è concorrenza
Nel mercato estivo, la squadra felsinea osserva la situazione dell’ala cilena, talento del Colo Colo. Torino rivale nella corsa. E c’è una clausola rescissoria non particolarmente nel contratto

Tra i giocatori osservati in questo calciomercato dal Bologna resta tra i primi della lista il cileno classe 2002 Lucas Cepeda del Colo Colo. Il giocatore è nel mirino dei rossoblù già da diversi mesi ed è stato osservato dagli scout durante la stagione campionato cileno.
Il calciatore è un esterno offensivo di grande talento, sul quale i report degli scout rossoblù a quanto pare sono molto positive. Il giocatore ha dimostrato anche un certo livello di ambizione nelle scorse settimane, rifiutando la spietata corte del River Plate. No all’Argentina per provare l’avventura in Europa, magari in Italia dove c’è il Bologna e non solo.
La concorrenza e il prezzo
Come detto in Serie A, però, c’è concorrenza. Oltre al Bologna, in questo calciomercato, a seguire Lucas Cepeda ci sarebbe anche il Torino. I granata cercano ali per adeguare e rinforzare la rosa da mettere a disposizione del nuovo tecnico Marco Baroni. L’allenatore ex Lazio ripartirà dal suo 4-2-3-1, che negli ultimi mesi della scorsa annata aveva utilizzato anche Vanoli. Perciò i granata cercano ali di talento e il cileno del Colo Colo è sicuramente tra questi.
Di fatto, il prezzo di Lucas Cepeda è già fatto: Bologna e Torino se vogliono fortemente e velocemente il calciatore dovranno infatti solamente trovare l’accordo con Lucas. Nel contratto del giocatore con il Colo Colo è inserita una clausola rescissoria del valore di circa 4 milioni di euro. Motivo per cui, una volta trovato l’accordo con il calciatore, basterebbe versare l’intera cifra al club cileno e l’affare andrebbe in porto senza intoppi. Cifra che il River Plate si apprestava a pagare se non fosse stato per il rifiuto del calciatore assistito da Fernando Felicevich.
I numeri di Cepeda
Nell’attuale stagione del campionato cileno, Cepeda ha giocato finora 11 partite su 15, tutte da titolare. I numeri sono interessanti ma non entusiasmanti: 3 gol e 2 assist. Statistiche che hanno margine di miglioramento, visto il talento del giocatore nativo di Viña del Mar.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
