Bologna FC
Calciomercato Bologna – Si muove la società (Il Resto del Carlino)
Il club si muove sul mercato estivo cercando un difensore centrale e un esterno offensivo. Osservati profili in Sudamerica ed Europa, in vista di possibili cessioni tra Beukema, Lucumí e Ndoye

Il Bologna si muove di soppiatto, ma sempre più concretamente in vista del prossimo calciomercato estivo. Sembrano soprattutto due i ruoli sui quali le ricerche degli osservatori rossoblù si stanno concentrando: difensore centrale e esterno offensivo. Due ruoli al momento coperti, ma su cui si potrebbero esserci novità.
Il tormentone di queste settimane è la strofa della “Sera dei miracoli” di Lucio Dalla: «Si muove la città». Invece, in questo momento, in vista del prossimo calciomercato comincia a muoversi seriamente la società. La sensazione è che sia nel ruolo di difensore centrale sia in quello di esterno offensivo ci saranno degli addii. I più chiacchierati sono sicuramente Beukema e Lucumí (nel frattempo Casale, loro collega di reparto, è ufficialmente del Bologna) e gli esterni Ndoye e forse anche Orsolini.
I nomi osservati dal Bologna in vista del calciomercato
Sono tanti i nomi che gli scout rossoblù stanno tenendo sotto osservazione per i due ruoli sopraccitati.
Cile-Ecuador
L’osservatore del Bologna Vinti, in vista del prossimo calciomercato, a marzo è stato visto sugli spalti dell’Estadio Nacional de Chile per la gara tra Ecuador e appunto Cile. Osservati speciali Lucas Cepeda del Colo Colo e Joel Ordonez del Bruges. Entrambi esterni, il primo ha costi ancora contenuti; mentre, il secondo gioca già in Europa e per lui il Bruges chiede già 20 milioni. Peraltro, il club rossoblù avrebbe la durissima concorrenza dell’Atalanta su di lui.
Il taccuino degli esterni
Per lo stesso ruolo, in Sudamerica, occhi pure su Maher Carrizo e Mateo Acuna del Velez. Più vicino a casa invece attenzione al francese Ruben Akalè del Lens e soprattutto a Tomas Suslov del Verona, entrambi in uscita per scadenza di contratto.
Il borsino dei difensori
Difficile anche destreggiarsi nella selva di difensori centrali osservati. Tra gli ultimi nomi c’è Israel Reyes, 24enne dell’America. Mentre tutti gli altri nomi sono già stati più volte accostati e osservati dal Bologna: Osuji, Okoli il cui agente non ha nascosto l’interesse del Bologna, Coppola, Idzes, Hajdari e Vitik.
Situazioni da monitorare
Oltre a tutti questi nomi. Il Bologna valuta l’idea di lavorare anche per il futuro. Infatti, i dirigenti felsinei seguono con interesse le situazioni del trequartista Thiago Fernandez del Velez Sarsfield e del portiere Gillier, cileno dell’Universidad Catolica. Entrambi sono infortunati e hanno contratto in scadenza fine anno, 30 dicembre 2025. Il progetto sarebbe quello di acquisirli a zero e mandarli in prestito al Montreal per valutarne le condizioni post infortunio e farli giocare.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
