Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Chi sarà il nuovo difensore?

Sono tante le possibili opzioni, in sede di calciomercato, per il difensore centrale che, tanto, servirebbe al Bologna

Pubblicato

il

Sartori sul pullman per la BFC Parade 2025 (© Bologna FC 1909) calciomercato
Sartori sul pullman per la BFC Parade 2025 (© Bologna FC 1909) calciomercato

Indubbiamente al Bologna, ed ai suoi direttori, piace fare delle scelte ponderate e che possibilmente si rivelino corrette e proficue, non solo in sede di calciomercato ma anche e soprattutto in campo. Questi sono i discorsi che accompagnano la dirigenza rossoblù: l’interessamento su Freytes, difensore argentino in forza al Fluminense -che stasera inizierà il ‘Carioca’- e quello su Helland, giovanissimo difensore norvegese del Brann (già affrontato in questa Europa League), sono solo alcune delle trattative in corso. Questi, per quanto concerne il ruolo, hanno un tassello di gradimento più alto rispetto al resto dei candidati. Italiano dopo la sfida europea ha mostrato apprezzamenti per il difensore norvegese, mentre i direttori hanno definito con varie videochiamate il periodo bolognese di Freytes che continua a lasciare la porta aperta ai rossoblù, ben sapendo che più di qualcosa non sta andando nella direzione auspicata.

Calciomercato: 1 o 2 difensori?

Lucumì e Casale, probabilmente, a fine anno saranno ceduti. Ma il Bologna deve intervenire ora nel reparto. Freytes ed Helland sono due profili che non scaldano fino in fondo: giovani e inesperti nel panorama calcistico europeo. L’adattamento sarebbe necessario ed i rossoblù devono inseguire in classifica un piazzamento che li porti a riconquistare il palcoscenico europeo, giocarsi i quarti di Coppa Italia. Senza dimenticare la qualificazione diretta, o tramite playoff, dell’Europa League da conquistare. Italiano vuole giocarsi partite ad alto livello, come quelle all’orizzonte, con una rosa all’altezza.

O nessuno?

Il sospetto è che possa anche non arrivare nessuno. Qualora il Bologna perdesse ulteriore terreno dalle rivali in campionato, la squadra potrebbe rimanere così com’è fino a fine stagione, dove sarebbe operato un restyling nel reparto difensivo. Questa opzione non renderebbe facili le cose né per l’allenatore, né tantomeno per la comprensione i tifosi. Continuano a esserci sondaggi per David Ricardo del Botafogo e Niakate, difensore in forza al Braga e nelle nazionale maliana. Altri profili, più complicati, su cui arrivare sono: El Chadaille Bitshiabu, ventenne gigante di 196 centimetri attualmente al Lipsia, Pongracic, ex Lecce ora alla Fiorentina e Otavio ventitreenne del Paris Fc.

Fonte: Claudio Beneforti, Stadio – Marcello Giordano, il Resto del Carlino

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *