Bologna FC
Calciomercato Bologna – Immobile, la deadline si avvicina (Corriere di Bologna)
La dirigenza rossoblù vuole concludere l’affare di calciomercato più urgente entro il 1° luglio, giorno in cui Ciro Immobile dovrebbe partire per il ritiro con il Besiktas

Al momento l’operazione di calciomercato più urgente è quella legata a Ciro Immobile: il Bologna sta continuando a lavorare per portare sotto le Due Torri l’attaccante del Besiktas, ex Lazio e capocannoniere della Serie A per ben quattro stagioni. La scadenza, tra l’altro, si avvicina: l’affare dovrà essere concluso entro il 1° luglio, giorno in cui inizierà il ritiro estivo della squadra turca. In caso contrario, il 35enne di Torre Annunziata dovrà farsi trovare a Istanbul pronto per partire.
Calciomercato Bologna – Tutti gli occhi puntati sul Besiktas per la questione Ciro Immobile
Il tempo stringe e la dirigenza rossoblù sta continuando a dialogare con Alessandro Moggi e Marco Sommella, agenti del giocatore. L’obiettivo è stipulare un contratto da 2 milioni, contro i 6 stagionali che Immobile dovrebbe ricevere fino al 2026 con il club di Istanbul. In base a quanto si apprende, tuttavia, la società guidata da Serdar Adali non era intenzionata a trattenere il bomber italiano ancora a lungo e sarebbe anche disposta a lasciarlo partire a zero (ma senza corrispondergli la buonuscita). Tutti gli occhi, insomma, sono puntati sul trio Bologna-Immobile-Besiktas.

Giovanni Fabbian resterà a Bologna (© Bologna FC 1909)
Nel frattempo è arrivata una buona notizia per quanto riguarda Giovanni Fabbian: il ragazzo, che ha appena archiviato l’avventura con l’Italia Under 21 agli Europei di categoria, resterà sotto le Due Torri. L’Inter, infatti, ha fatto sapere di non essere intenzionata a far valere la clausola di recompra che pende sul classe 2003 fino al 1° luglio. Lo stesso vale per il “figlio di Bologna”, Riccardo Orsolini: per l’attaccante rossoblù era arrivata un’offerta dall’Arabia ma lui non sembra interessato. L’ultima novità riguarda il reparto portieri: con la cessione del terzo portiere Nicola Bagnolini, che passerà in prestito al Gubbio in Serie C, l’estremo difensore della Primavera Massimo Pessina è stato promosso in Prima squadra.
(Fonte: Corriere di Bologna, Alessandro Mossini)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
