Seguici su

Bologna FC

UFFICIALE: Ciro Immobile è un nuovo giocatore del Bologna FC

Ciro Immobile torna protagonista in Serie A: tramite comunicato ufficiale, il Bologna annuncia il suo arrivo con un contratto fino al 2026. Di seguito tutti i dettagli dell’operazione e la nota del club rossoblù.

Pubblicato

il

Ciro Immobile al Bologna
Ciro Immobile al Bologna (© Bologna FC 1909)

Il Bologna e Ciro Immobile inizieranno a camminare insieme. È arrivata la tanto attesa ufficialità: l’attaccante campano vestirà la maglia rossoblù a partire dalla stagione 2025/26.

L’annuncio ufficiale arriva dopo che Immobile aveva già svolto tutti il solito iter delle visite segretamente. L’ufficialità certifica la volontà reciproca di intraprendere un percorso ambizioso, fondato sull’esperienza, sulla qualità e sul gol.

L’arrivo di Immobile a Bologna: ecco il comunicato ufficiale del club rossoblù

A ufficializzare il buon esito dell’operazione è stato il club con una nota ufficiale:

«Il Bologna FC 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Ciro Immobile.».

Immobile arriva a parametro zero dopo aver definito nei giorni scorsi la rescissione consensuale del contratto che lo legava al Besiktas fino al 2026. Una separazione arrivata dopo un solo anno in Turchia, dove ha collezionato oltre 40 presenze e segnato 19 gol tra tutte le competizioni.

Il ritorno in Italia dopo l’esperienza al Besiktas

Ciro Immobile target di calciomercato del Bologna e di Vincenzo Italiano (© 1000 Cuori Rossoblù)

Ciro Immobile target di calciomercato del Bologna (© 1000 Cuori Rossoblù)

L’attaccante campano torna così in Serie A dopo una stagione all’estero. Lo scorso anno aveva messo fine alla lunga e gloriosa parentesi con la Lazio, club di cui è diventato il miglior marcatore di tutti i tempi. Con il Besiktas aveva firmato un biennale da 6 milioni netti a stagione: per chiudere il rapporto col club turco, Immobile ha rinunciato a circa 4 milioni, a fronte di un’indennità di uscita concordata intorno ai 2,5 milioni.

L’accordo con il Bologna

Il Bologna, dal canto suo, dovrebbe aver definito un’intesa che prevede un ingaggio inferiore ai 2 milioni netti a stagione, con bonus legati a presenze e rendimento. Il contratto sarà di un anno con opzione di rinnovo per la stagione successiva.

Con oltre 200 gol segnati in Serie A, Immobile va a rappresentare un investimento importante per dare profondità, personalità ed esperienza al reparto offensivo rossoblù. Una risorsa preziosa per Vincenzo Italiano, che potrà contare su un terzo attaccante con caratteristiche, ma soprattutto esperienza diversa rispetto a Castro e Dallinga.

Un innesto di spessore che riaccende l’entusiasmo del popolo rossoblù, pronto ad accogliere un grande bomber sotto le Due Torri. L’appuntamento è per sabato, quando la squadra si ritroverà a Casteldebole per preparare una stagione ricca di aspettative. Immobile ci sarà. Con lui, tutto il Bologna.

Fonte: Bologna FC 1909

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *