Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Costa vicino, ma il Tolosa fa resistenza

Il Bologna insiste per Logan Costa, ma manca l’accordo economico. I rossoblù offrono 13 milioni più bonus, il Tolosa ne chiede 20.

Pubblicato

il

Logan Costa, calciomercato Bologna ©1000Cuorirossoblu
Logan Costa, calciomercato Bologna (©1000 Cuori Rossoblù)

Il Bologna sta puntando con decisione su Logan Costa, giovane difensore centrale del Tolosa, classe 2001. La trattativa, però, si sta rivelando complessa, con il club rossoblù che ha presentato un’offerta di 13 milioni di euro più 2 di bonus. Nonostante l’impegno profuso, la proposta non soddisfa ancora le richieste del club francese, che rimane fermo sulla valutazione di 20 milioni.

Le difficoltà della trattativa per Costa

Negli ultimi giorni, i contatti tra le due società si sono intensificati, segno che il Bologna è determinato a portare a casa il talento di Costa. A Casteldebole, infatti, si respira un cauto ottimismo, con la convinzione che l’accordo possa essere raggiunto a breve. Tuttavia, la distanza economica tra domanda e offerta rimane il nodo da sciogliere, e non è solo una questione di cifre immediate. Il Bologna, infatti, cerca di limare la distanza chiedendo al Tolosa un ammortizzatore economico, e c’è da discutere anche sulle percentuali di una futura rivendita, un dettaglio che potrebbe rivelarsi decisivo nella chiusura dell’affare.

Il giocatore sembra gradire la destinazione italiana, tanto che si parla già di un possibile contratto quadriennale da circa un milione a stagione. Logan Costa, che avrebbe meno pressione rispetto a eventuali offerte provenienti dalla Premier League, avrebbe dato il suo assenso di massima al trasferimento, dimostrando interesse per il progetto tecnico del Bologna. Se l’affare dovesse andare in porto, il Bologna replicherebbe un’operazione simile a quella che lo scorso anno ha portato a casa Ndoye e Calafiori dal Basilea.

Si guarda sempre alle alternative

Intanto, il Bologna non perde di vista altre piste per rinforzare il reparto difensivo. Tra i nomi che circolano ci sono quello di Jaka Bijol dell’Udinese, valutato 18 milioni di euro e corteggiato anche all’estero, e quello di Josip Sutalo, centrale croato dell’Ajax, anche se quest’ultimo sembra meno propenso a cambiare aria. Da monitorare con attenzione anche Alexsandro del Lille, un difensore mancino che potrebbe essere l’alternativa ideale se altre trattative dovessero sfumare.

Non solo difesa nella strategie del Bologna

La scorsa notte è emersa un’indiscrezione interessante: alcuni emissari del club, capeggiati da Giovanni Sartori e Marco Di Vaio, hanno osservato da vicino Cameron Puertas, un talento spagnolo che milita nell’Union Saint-Gilloise. Puertas, più trequartista che interno di centrocampo, ha attirato l’attenzione dei dirigenti rossoblù, pronti a valutare un’offerta, soprattutto considerando la recente richiesta di 7 milioni di euro per Oussama El Azzouzi da parte del Feyenoord.

La priorità rimane quella di rinforzare la difesa, ma con un occhio sempre vigile sulle opportunità che potrebbero migliorare ulteriormente la rosa a disposizione di Vincenzo Italiano. Il tecnico vuole garanzie, soprattutto nel reparto arretrato, e i prossimi giorni saranno decisivi per capire se il Bologna riuscirà a piazzare i colpi giusti per affrontare la nuova stagione da protagonista.

Fonte: Matteo Dalla Vite, La Gazzetta dello Sport; Gianluca Di Marzio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv