Bologna
Calciomercato Bologna – La difesa al centro dei pensieri: Costa e le alternative
Il calciomercato del Bologna ruota attorno alla difesa: i Rossoblù cercano il centrale mancante, e bloccano i vari “mal di pancia”
Il calciomercato del Bologna sta vivendo una fase concitata, come da prassi nell’ultimo mese di sessione estiva. La ricerca del difensore centrale sta diventando sempre più una priorità, da affiancare al tempo che scorre. I Rossoblù hanno individuato in Logan Costa il profilo adatto per completare il puzzle, ma non è ancora chiusa. Per questo motivo, il capoverdiano non è il solo nella lista di Giovanni Sartori e tutta la dirigenza Rossoblù.
Calciomercato Bologna – Logan Costa vicino ma non chiuso
È la costante del calciomercato, non solo del Bologna. Non chiuso, ma quasi. Si ripete per i Rossoblù: il centrale difensivo il Tolosa lo valuta 15 milioni di euro più bonus – per arrivare all’incirca tra i 16 e i 18 milioni – mentre il Bologna si è spinto fino a 12 milioni più bonus – per arrivare a 15 milioni di euro. Il Tolosa attende il West Ham, per giocare al rialzo, ma il Bologna tutto questo tempo non ce l’ha. Il giocatore sbarcherebbe volentieri sotto le Due Torri, e i Rossoblù sono forti di questa volontà. Ulteriori contratti tra i francesi e i Felsinei sono andati in scena nella serata di ieri: dalla Francia sbandierano ottimismo, dall’Emilia predicano calma.
Bologna, le alternative per la difesa
Il Bologna non ha solo Logan Costa come alternativa. Fortunatamente, la dirigenza Rossoblù ha vagliato più profili in queste settimane, proprio per avere sempre dei “piani di riserva” pronti, esattamente come dopo il “no” a Hummels. Non in ordine di preferenza, magari, ma uno dei nomi è quello di Alexsandro dell’Lille, così come Oosterwolde del Fenerbache. Piace anche Sikou Niakaté, del Braga, anch’esso mancino come Alexsandro. Oltre a questi, rimangono in lista Bijol e Sutalo, con però dei grossi punti interrogativi: il primo per i costi, il secondo pure, ma anche per la volontà del croato di non lasciare a cuor leggero l’Ajax.
Chi invece ha interessi esterni in casa Bologna è Jhon Lucumì: il centrale colombiano pare essere attratto dalle varie “occhiate” ricevute in giro per l’Europa. Piace a Monaco e Marsiglia, ma soprattutto al Manchester United. Il numero 26 ammicca a queste avance, ma non lo fa il Bologna: dirigenza e area tecnica hanno ribadito che non ci saranno più uscite, e che queste situazioni devono essere archiviate.
Fonte – Matteo Dalla Vite, Gazzetta dello Sport / Luca Bortolotti, La Repubblica
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook