Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Napoli su Ndoye ma lui ora pensa solo alla Svizzera (Il Resto del Carlino)

Dan Ndoye piace al Napoli di Conte e De Laurentiis ma adesso l’esterno d’attacco svizzero pensa soltanto alla Nazionale elvetica, impegnata mercoledì contro gli Stati Uniti

Pubblicato

il

Dan Ndoye al centro del calciomercato del Bologna (© Damiano Fiorentini)
Dan Ndoye (© Damiano Fiorentini)

Arrivano le sirene partenopee per Dan Ndoye, voluto dal Napoli di Antonio Conte: la perla del Bologna è il grande protagonista di questa estate di calciomercato ma lui stesso ha affermato che al momento vuole concentrarsi soltanto sul presente. E sulla sua Svizzera.

Ndoye è il protagonista del calciomercato del Bologna ma adesso pensa soltanto alla Svizzera: «Non so dove sarò a settembre, adesso voglio fare bene con la mia Nazionale»

«Dove giocherò a settembre? Questo non lo so. Adesso penso solo alla Nazionale e a fare un po’ di vacanza, poi vediamo – ha spiegato l’esterno d’attacco svizzeroIl Napoli mi vuole? Quando la squadra che ha vinto lo scudetto ti vuole è sempre una bella cosa ma al momento sono un giocatore del Bologna e gioco per la Nazionale quindi penso solo a questo». A proposito, la Svizzera del ct di origine turca Yakin è reduce dalla vittoria per 4 a 2 intascata contro il Messico in una sfida amichevole andata in scena a Salt Lake City: Freuler e Ndoye (autore anche della rete del 3-1) sono partiti titolari, mentre Aebischer ha osservato dalla panchina.

La tournée americana della nazionale elvetica proseguirà con un altro match amichevole in programma dopodomani contro gli Stati Uniti. Il percorso verso i Mondiali del 2026, invece, inizierà a settembre con la fase a gironi (con la Svizzera inserita nello stesso gruppo di Kosovo, Slovenia e Svezia). Chissà dove sarà Dan a quel punto. Una cosa è certa: il Bologna non lo lascerà partire a meno di 50 milioni. Una cifra che complica i piani del Napoli, dal momento che la partenza di Victor Osimhen per l’Arabia non è scontata: De Laurentiis non è ancora sicuro che l’Al-Hilal sborsi 75 milioni l’attaccante nigeriano in prestito al Galatasaray e di conseguenza mancherebbe la liquidità per acquistare i rossoblù Dan Ndoye e Sam Beukema (per il quale il Bologna chiede almeno 30 milioni).

Dan Ndoye e Sam Beukema (© Bologna FC 1909)

Dan Ndoye e Sam Beukema (© Bologna FC 1909)

In ogni caso Giovanni Sartori e il suo staff si stanno già guardando abbondantemente intorno. Per l’attacco piacciono punte giovani come Francesco Pio Esposito, Piccoli e Colombo ma anche giocatori d’esperienza come Edin Dzeko.

(Fonte: Il Resto del Carlino, Massimo Vitali)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *