Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Il danese Kvistgaarden sotto osservazione

I rossoblù seguono da vicino l’attaccante danese del Brøndby classe 2002, autore di 22 gol e 6 assist. Polivalente e promettente, oggi secondo il sito specializzato Transfermarkt potrebbe valere circa 8 milioni sul mercato

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna, Mathias Kvistgaarden
Mathias Kvistgaarden (© 1000 Cuori Rossoblù)

Il team scouting rossoblù ha lavorato in vista della prossima trasferimenti con grande costanza. Oltre che sui difensori centrali, gli scout del Bologna sta guardando al prossimo calciomercato anche in ottica attacco osservando anche alcune punte come il danese Mathias Kvistgaarden.

Il team di ricerca alle dipendenze dell’area tecnica rossoblù ha inviato diverse volte uno dei suoi componenti della squadra di osservatori per verificare le qualità della punta danese di proprietà del Brøndby. Attaccante polivalente nelle sue caratteristiche, nato a Birkerød, ha impressionato in questa stagione con la maglia del club di Copenhagen.

Chi è Mathias Kvistgaarden?

Mathias è stato uno dei migliori giocatori del Brøndby in questa annata. Il giocatore classe 2002 ha giocato in varie posizioni e ha segnato parecchie reti durante la stagione. Il numero complessivo è stato di 22 reti, che vanno a sommarsi ai 6 assist serviti durante la stagione. Statistiche importanti che hanno aiutato la formazione gialloblù a lottare per ottenere la terza posizione e quindi un posto per la prossima Conference League. Capocannoniere della formazione dei “Ragazzi della Periferia Occidentale”, Kvistgaarden è anche il leader della Nazionale under 21 della Danimarca. 

Può arrivare a Bologna nel prossimo calciomercato?

Ad oggi, secondo il dibattito degli utenti di Transfermarkt, Mathias Kvistgaarden vale circa 8 milioni di euro sul calciomercato, una cifra ampiamente alla portata del Bologna. A 23 anni appena compiuti, l’attaccante potrebbe dirsi già pronto al salto nel calcio europeo di livello superiore. Difficile dire se però nell’immediato riuscirebbe a ripetere quanto di buono fatto in patria. Di sicuro a Bologna ritroverebbe un connazionale esperto e integratissimo nel calcio italiano come Jens Odgaard, elemento da non sottovalutare.

Va inoltre sottolineato che Kvistgaarden, come anche Gabriel Strefezza, è un giocatore eclettico in grado di coprire diverse posizioni in attacco. Poliedricità che al Bologna, nel reparto avanzato, manca, visto che tutti gli uomini offensivi hanno un ruolo in campo ben definito.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *