Seguici su

Bologna FC

Calciomercato: Bologna-De Silvestri, ci siamo. Una squadra di prima fascia su Dijks

Pubblicato

il

A cinque giornate dalla fine del campionato di serie A, le squadre italiane e non cominciano ad imbastire le proprie strategie in ottica calciomercato, cercando di battere la folta concorrenza delle rivali, in un mercato che si preannuncia particolarmente oculato.

ESTERO – Come riporta Sky Sport il Barcellona, considerato il rendimento al di sotto delle aspettative di Griezmann, avrebbe messo gli occhi su Bernardo Silva (25) del Manchester City. I blaugrana continuano a seguire con interesse anche la pista Lautaro Martinez. Tuttavia, secondo quanto riportato da AS, il giocatore avrebbe deciso di rimanere un altro anno all’Inter, firmando però una sorta di precontratto con il Barça dove si trasferirà il prossimo anno, fonti vicine al giocatore confermano questa ipotesi. Il PSG, visti i costi inarrivabili di Kalidou Koulibaly, secondo il quotidiano sportivo Marca, avrebbe virato su Jean-Clair Todibo di proprietà del Barcellona, ma girato in prestito allo Shalke 04. L’Atletico Madrid, secondo un’indiscrezione riportata dal quotidiano inglese Sun, avrebbe messo gli occhi sul terzino dell’Ajax Nicolas Tagliafico, anche se il Chelsea e il Manchester City monitorano con attenzione la situazione. 

ITALIA – Dopo l’interessamento dell’Inter, anche il Manchester United avrebbe pensato ad Andrea Belotti per rinforzare il proprio attacco, lo riporta Tuttosport. Novità sulla trattativa tra il Napoli e Victor Osimhen: se infatti pochi giorni fa l’annuncio sembrava ad un passo, il nuovo agente del giocatore, William D’Avilla, avrebbe rimesso tutto in discussione. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport il Napoli, forte dell’accordo già raggiunto con il Lilla, avrebbe innalzato la propria proposta contrattuale a 4 milioni di euro a stagione per cinque anni. Intanto piombano sul giocatore le ombre della Premier League, con il Liverpool che, secondo Il Mattino, avrebbe già proposto al giocatore 7 milioni di euro a stagione. Situazione da monitorare e in costante divenire, le parti si prenderanno qualche giorno per riflettere. 
La Juventus, dopo aver puntato Lazar Samardzic dell’Hertha Berlino, secondo il portale Le10sport, avrebbe messo gli occhi su Alexandre Lacazette dell’Arsenal. Il giocatore, nonostante sia molto stimato dal tecnico di Gunners Arteta, avrebbe aperto ad un suo possibile trasferimento. Sempre in attacco, come riferisce il Corriere dello Sport, i bianconeri avrebbero messo nel mirino Duvan Zapata dell’Atalanta: la Juventus avrebbe messo sul piatto il cartellino di Mattia Perin più un conguaglio da 30 milioni di euro. Occhio al Newcastle: secondo quanto riportato dalla rivista sportiva Don Balon, la nuova società saudita avrebbe già un accordo verbale con Cristiano Ronaldo. Le voci raccontano di un accordo biennale, con possibilità di concludere la carriera negli Stati Uniti. Nulla di ufficiale, ma è sicuramente una pista da seguire con attenzione. 

CALCIOMERCATO BOLOGNA – Il primo rinforzo dei rossoblu per la prossima stagione, stando a quanto riferisce La Repubblica, risponde al nome di Lorenzo De Silvestri (32): il terzino destro, in scadenza con il Torino, riabbraccerà Mihajlović dopo averlo avuto come allenatore durante le esperienze con Fiorentina, Sampdoria e Torino. Le parti avrebbero già trovato l’intesa su tutto, l’ufficialità sarà resa nota solo al termine della stagione. Giocatore d’esperienza e di sicura affidabilità, che indubbiamente alzerà il tasso tecnico della rosa. Per un terzino che entra, un altro potrebbe partire: secondo quanto riportato da Sky Sport l’Atalanta, in caso di partenza di Robin Gosens, avrebbe messo gli occhi su Mitchell Dijks. Nonostante l’annata particolarmente difficile costellata da infortuni, l’olandese ha fin qui offerto prestazioni convincenti che lo hanno riportato nuovamente sotto i riflettori del calciomercato. Difficile che il Bologna lo lasci partire, a meno che a Casteldebole non pervengano offerte irrinunciabili. Per la difesa, detto dell’interessamento per Malang Sarr e Yanga-Mbiwa, pupillo di Sabatini in forza al Lione, l’ultimo nome sul taccuino dei dirigenti rossoblu, come riporta direttagoal.it, è quello di Rodrigo Becao dell’Udinese, anche se sarà difficile convincere la società friulana. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *