Bologna FC
Calciomercato Bologna – De Silvestri verso un altro anno in rossoblù
Il club felsineo lavora al rinnovo del contratto del veterano romano. Il terzino, guida carismatica del gruppo, potrebbe restare fino al 2026: la sua esperienza è considerata imprescindibile

Il Bologna lavora in vista del prossimo calciomercato e guarda al complesso della squadra, campo e spogliatoio con grande attenzione ed ecco perché è già al lavoro per rinnovare il contratto di Lorenzo De Silvestri. Lollo, il “Sindaco”, non ha intenzione di fermarsi e il suo apporto è fondamentale dentro e fuori dal campo.
Il terzino romano che venerdì ha compiuto 37 anni ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2025 e, come sempre, in questi giorni il suo entourage ha cominciato a discutere del rinnovo. Quest’anno, da capitano, ha sollevato il secondo trofeo della sua carriera, il primo da grande protagonista. Ma non vuole smettere e vuole rilanciare.
Bologna, sul calciomercato non c’è un altro De Silvestri!

Lorenzo De Silvestri (© Bologna FC 1909)
I rossoblù conoscono perfettamente l’importanza che Lorenzo riveste nello spogliatoio e per questo motivo hanno aperto le discussioni. Mister Italiano lo ha definito la «chioccia» del gruppo subito dopo la vittoria della Coppa Italia. E tutti, in città, sanno che lui è l’addetto all’accoglienza dei nuovi nello spogliatoio. Una guida, anche turistica, per i nuovi compagni che arrivano dall’estero o da altre squadre in Italia. Lollo è un punto di riferimento per la squadra e, in un certo senso, anche per la città.
Sul calciomercato per il Bologna reperire un senatore, un veterano così esperto e importante è difficile e così l’obiettivo della società è quello di prolungare il contratto di De Silvestri fino al 2026. Anche perché una figura così importante a livello di spogliatoio si costruisce nel tempo e non è detto che arrivando dall’esterno abbia lo stesso impatto che Lollo ha su questo gruppo rossoblù.
Fonte: Nicolò Schira
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
