Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Nodi “centrali”, in campo e di fatto

Il Bologna si muoverà nella sessione di calciomercato alla ricerca di un difensore: l’obiettivo è comunque quello mantenere la rosa intatta

Pubblicato

il

Jhon Lucumì (© Bologna FC 1909)
Jhon Lucumì (©Bologna FC 1909)

La sfida col Sassuolo, terminata con un salomonico pareggio, porta con sé qualche piccola grande consapevolezza in vista della sessione di calciomercato che il Bologna si prepara ad affrontare. Il focus principale resta trovare un difensore, tesi rafforzata dalla gara opaca di Lucumi, autore di una prova frettolosa e ricca di errori che ultimamente la piazza bolognese aveva dimenticato. E anche Vitik, anche se con l’attenuante che per lui era la partita del rientro, non è stato autore di una prova esattamente indimenticabile.

Calciomercato Bologna – I nomi

Insomma, sì, a Milano tornerà Heggem, lui che di straordinari ne aveva dovuti fare quando Lucumi era fuori per il fastidio al ginocchio e la coppia Casale-Vitik indisponibile. E quindi caccia al difensore sia, con il calciomercato che, si sa, porta con sé fiumi di nomi e ipotesi. Al momento il Bologna ha sul taccuino un paio di giocatori: Diego Coppola, per esempio, del Brighton. Più gregario, che protagonista, l’Italia potrebbe portargli più fortune, visto che su di lui oltre al Bfc si sono mosse anche Roma, Juve e Atalanta. 10-12 milioni, realisticamente, per portarlo tra le proprie file, dato che il Brighton non vorrà andare in perdita rispetto all’acquisto estivo dal Verona.

Un altro profilo che non dispiace in casa rossoblù è quello dell’argentino Juan Pablo Freytes, venticinquenne mancino della Fluminense, che potrebbe inserirsi in un affare tra gli 8 e i 10 milioni. Poi anche il più volte citato Fedde Leysen, dell’Union Saint Gilloise, per il quale la squadra chiede la bellezza di 15 milioni, visto che si trova ancora in corsa Champions. E infine ecco anche David Ricardo, ventiduenne del Botafogo, di un prezzo che si aggira tra i 6 e gli 8 milioni.

Jhon Lucumì non lascerà il Bologna a gennaio 2026 (© Damiano Fiorentini)

Jhon Lucumì (© Damiano Fiorentini)

Obiettivi

La filosofia del Bologna in questo calciomercato sarà quella di allungare la rosa, senza andare a scambiare pedine. Unico punto interrogativo è Casale, che con 3 infortuni all’attivo in questa stagione potrebbe chiedere al club di andare a giocare altrove, portando potenzialmente a due gli arrivi in casa rossoblù in gennaio, sempre che capiti l’occasione giusta.

Anche sul mercato italiano il Bologna continua a tenere gli occhi aperti: la Roma potrebbe mandare sul mercato il ventiduenne Ghilardi, del quale Gasperini non è esattamente convinto. Ma il centrale è la vera priorità, con Lucumi che al rinnovo non ha ancora aperto e sarebbe destinato alla cessione in estate. Per evitare di perderlo a parametro zero, il Bologna deve muoversi in fretta. Coppola, al momento, sembra l’indiziato numero uno in qualità di investimento sul futuro.

Diego Coppola con la maglia dell’Hellas Verona

Diego Coppola con la maglia dell’Hellas Verona (© Hellas Verona)

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *