Bologna FC
Calciomercato Bologna – Dilemma Pobega: riscatto o non riscatto?
Per questa sessione di calciomercato il Bologna ha diversi nodi da sciogliere: tra questi, la decisione sul riscatto di Pobega.

È tempo di calciomercato e il Bologna ha diverse situazioni da risolvere il prima possibile. Ieri, Giovanni Sartori e Italiano si sono incontrati per fare il punto generale. Tra le varie priorità, il rinnovo di Beukema, il futuro di Lykogiannis e la decisione sul riscatto di Pobega. Il centrocampista è arrivato sotto le Due Torri la scorsa estate su consiglio di Italiano, che già lo aveva allenato allo Spezia e nel complesso ha disputato un’ottima stagione. A parte le due ingenuità dei cartellini rossi, il rossoblù ha saputo rimediare agli errori facendo ottime prestazioni condite da gol, l’ultimo quello in Champions League contro lo Sporting.
Calciomercato Bologna: I rossoblù vorrebbero riscattare Pobega, ma la cifra è troppo alta
Tutto sembra quindi convergere verso il riscatto ma, c’è un grosso ma: i soldi. La cifra proposta dal Milan, che il Bologna dovrebbe versare per avere tutto il cartellino del giocatore, è 12 milioni. Un prezzo che per Casteldebole è considerato decisamente troppo alto, anche in vista delle prossime operazioni di calciomercato. Sartori parlerà quindi con Igli Tare al fine di trovare un accordo: la speranza è quella che il Milan abbassi la richiesta venendo incontro ai rossoblù. Tra le due società – nonostante il battibecco sull’alluvione – c’è un buon rapporto e un canale solido. Basti pensare all’arrivo di Calabria a gennaio. Ora il Milan ha un nuovo staff tecnico, ma difficilmente Pobega rientrerà nei piani di mister Allegri.
L’accordo tra le parti soddisferebbe tutti, Pobega per primo
Se il Milan accettasse di scendere sotto la doppia cifra, il Bologna sarebbe ben contento di riscattare Pobega. L’affare in realtà sarebbe ottimo per entrambe le parti: il Bologna e Italiano potrebbero contare su uno degli eroi della Coppa Italia, mentre i rossoneri realizzerebbero una plusvalenza con un giovane cresciuto nel loro vivaio. Il primo ad essere felice sarebbe soprattutto Pobega, fresco di proposta di matrimonio, che a Bologna ha trovato una seconda casa, dopo tanti anni in giro per l’Italia.
Fonte: Stefano Brunetti – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
