Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Il Napoli sonda Beukema, ma il Bologna non apre a trattative

Il Napoli ha fatto un sondaggio per Beukema, ma il club rossoblù ha rifiutato l’offerta in quanto punta al rinnovo dell’olandese.

Pubblicato

il

Sam Beukema nel mirino del Napoli per questa sessione di Calciomercato (© Damiano Fiorentini)
Emil Holm con Sam Beukema Finale di Coppa Italia (© Damiano Fiorentini)

Ieri pomeriggio si è concluso l’ultimo incontro tra l’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano e la dirigenza rossoblù per parlare di calciomercato. A scendere in pista ora, saranno Giovanni Sartori – appena tornato da Cremona per monitorare i fratelli Esposito – e Marco Di vaio. Il tecnico rossoblù si prenderà invece una meritata pausa, ovviamente rimanendo a disposizione per confronti e aggiornamenti con l’area tecnica.

Calciomercato Bologna: in caso di partenza di Lyko, piace El Karouani

Altro tema da risolvere è la situazione Lykogiannis. Il Bologna mette sul piatto l’1+1 a 500mila euro, ma il terzino aspetta prima notizia da Olympiakos, Aek Atene e Panathinaikos che potrebbero offrigli un ricco contratto pluriennale. In caso di partenza di Lykogiannis, il Bologna sta chiedendo informazioni sull’olandese di passaporto e nazionale marocchina Souffian El Karouani (24). El Karouani si è distinto per l’ottima stagione in Eredivisie: con l’Utrecht ha collezionato 2 reti e 8 assist. Il club rossoblù avrebbe fatto un’offerta di circa 5-6 milioni. L’Utrecht punta più in alto e spera nell’asta per arrivare ad una cifra tra gli 8 e i 10 milioni, forte pure dei sondaggi di Feyenoord e Psv.

Il Napoli vorrebbe Beukema, ma il Bologna non apre a trattative

C’è poi il tema Beukema. L’olandese ha moltissimi ammiratori e sarà uno dei giocatori che il Bologna dovrà difendere con gli artigli e con i denti in questa sessione di calciomercato. L’ultimo sondaggio per l’olandese è arrivato dalla Serie A, dal Napoli di Antonio Conte. Il Bologna non ha intenzione di scendere a trattative. Prima, vuole proporre a Beukema un rinnovo con adeguamento (rispetto agli attuali 800mila euro) fino al 2029. Il Napoli non ha ancora fatto un’offerta concreta, ma ha fatto sapere che non mollerà facilmente l’obiettivo e potrebbe offrire intorno ai 30 milioni. L’olandese ha ribadito su Sportweek di stare benissimo a Bologna e che quanto raggiunto quest’anno è “solo l’inizio”, ma la situazione potrebbe complicarsi se dovessero arrivare offerte concrete dalla Premier con ingaggi nettamente superiori.

Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *