Bologna FC
Calciomercato Bologna – Il Napoli sonda Beukema, ma il Bologna non apre a trattative
Il Napoli ha fatto un sondaggio per Beukema, ma il club rossoblù ha rifiutato l’offerta in quanto punta al rinnovo dell’olandese.

Ieri pomeriggio si è concluso l’ultimo incontro tra l’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano e la dirigenza rossoblù per parlare di calciomercato. A scendere in pista ora, saranno Giovanni Sartori – appena tornato da Cremona per monitorare i fratelli Esposito – e Marco Di vaio. Il tecnico rossoblù si prenderà invece una meritata pausa, ovviamente rimanendo a disposizione per confronti e aggiornamenti con l’area tecnica.
Calciomercato Bologna: in caso di partenza di Lyko, piace El Karouani
Altro tema da risolvere è la situazione Lykogiannis. Il Bologna mette sul piatto l’1+1 a 500mila euro, ma il terzino aspetta prima notizia da Olympiakos, Aek Atene e Panathinaikos che potrebbero offrigli un ricco contratto pluriennale. In caso di partenza di Lykogiannis, il Bologna sta chiedendo informazioni sull’olandese di passaporto e nazionale marocchina Souffian El Karouani (24). El Karouani si è distinto per l’ottima stagione in Eredivisie: con l’Utrecht ha collezionato 2 reti e 8 assist. Il club rossoblù avrebbe fatto un’offerta di circa 5-6 milioni. L’Utrecht punta più in alto e spera nell’asta per arrivare ad una cifra tra gli 8 e i 10 milioni, forte pure dei sondaggi di Feyenoord e Psv.
Il Napoli vorrebbe Beukema, ma il Bologna non apre a trattative
C’è poi il tema Beukema. L’olandese ha moltissimi ammiratori e sarà uno dei giocatori che il Bologna dovrà difendere con gli artigli e con i denti in questa sessione di calciomercato. L’ultimo sondaggio per l’olandese è arrivato dalla Serie A, dal Napoli di Antonio Conte. Il Bologna non ha intenzione di scendere a trattative. Prima, vuole proporre a Beukema un rinnovo con adeguamento (rispetto agli attuali 800mila euro) fino al 2029. Il Napoli non ha ancora fatto un’offerta concreta, ma ha fatto sapere che non mollerà facilmente l’obiettivo e potrebbe offrire intorno ai 30 milioni. L’olandese ha ribadito su Sportweek di stare benissimo a Bologna e che quanto raggiunto quest’anno è “solo l’inizio”, ma la situazione potrebbe complicarsi se dovessero arrivare offerte concrete dalla Premier con ingaggi nettamente superiori.
Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
