Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Dossena vicino alla firma col Como

Alberto Dossena è molto vicino alla firma con il Como. Il difensore centrale piaceva alla dirigenza rossoblù da molto tempo.

Pubblicato

il

Alberto Dossena, difensore del Cagliari, obiettivo del Bologna
Alberto Dossena in allenamento col Cagliari (Fonte immagine: Cagliari Calcio)

Uno degli obbiettivi della difesa sembra ormai essere sfumato. Alberto Dossena è in procinto di firmare con il Como dopo essere stato per molto tempo un obbiettivo della squadra mercato del Bologna. Il centrale classe ’98 era seguito dai rossoblù già dall’inizio della passata stagione, se ne era parlato anche per il mercato di gennaio.

Dossena-Como, accordo raggiunto tra le parti

Il Como ha già trovato un accordo di massima con il Cagliari sulla somma da versare. La cifra che verrà incassata dalla società sarda sarà di 8 milioni di euro più 2 di bonus. Ora la dirigenza lombarda dovrà solo trovare l’accordo con il difensore del Cagliari per definire l’operazione. Previsti ulteriori contatti tra le parti all’inizio della prossima settimana per confermare l’affare.

Inizierà così quindi il calciomercato della neo promossa, pronta a costruire una squadra importante già per questa stagione. Dossena sarà un rinforzo importante per il Como, il difensore ha disputato un’ottima stagione 2023/2024. Alberto è diventato uno dei giocatori rivelazione del campionato e anche uno dei simboli della salvezza del Cagliari di Ranieri.

C’è Pongracic per il Bologna

La dirigenza del Bologna dovrà continuare a guardarsi intorno per risolvere la questione difensore centrale. L’addio di Soumaoro e la questione Calafiori da chiarire, obbligano i rossoblù a cercare dei rinforzi immediati. Diversi sono i profili tenuti sott’occhio dalla squadra mercato, anche se alcuni sembrano essere già sfumati.

Oltre a Dossena, anche Brassier era un forte obbiettivo dei rossoblù. Il giovane difensore francese è vicino alla firma con l’OM, il suo futuro sarà quindi probabilmente ancora in Ligue 1. Il nome uscito negli ultimi giorni è quello di Pongracic, classe 1997 del Lecce. Il croato sta attualmente partecipando a Euro 2024 con la maglia della sua nazionale. La sua valutazione si aggira intorno ai 10 milioni di euro.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *