Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Dzeko e i rossoblù si cercano (Stadio)

Il Bologna sogna di portare Edin Dzeko a Casteldebole. Un affare che aiuterebbe molto i rossoblù, sotto diversi punti di vista.

Pubblicato

il

Edin Dzeko (© Inter)
Edin Dzeko (© Inter)

Una delle voci più insistenti del calciomercato del Bologna riguarda la possibilità che Edin Dzeko possa sbarcare a Casteldebole. L’attaccante bosniaco, in forza al Fenerbache, desidererebbe molto tornare a giocare in Italia, come già confermato nei giorni scorsi. La piazza rossoblù potrebbe essere perfetta per lui, vista anche la possibilità di proseguire la sua carriera europea con la partecipazione in Europa League.

Gol ed esperienza al servizio della squadra

La carta d’identità potrebbe spaventare i più distratti. Edin Dzeko ha infatti già 39 anni, un’età in cui i dubbi sulla tenuta fisica sono assolutamente comprensibili. Se però diamo un’occhiata ad altri numeri, quelli relativi al minutaggio e ai gol segnati dal bosniaco nella passata stagione, allora i dubbi diminuiscono drasticamente. Nell’annata 2024/2025, Edin Dzeko ha totalizzato 53 presenze e messo a referto 21 gol.

Un vero e proprio esempio di longevità e spirito di sacrificio per la squadra. Qualità che, se unite alla classe di Edin, completano il profilo di un giocatore che può essere sicuramente ancora utile al Bologna. Soprattutto, la presenza di Edin potrebbe essere molto di aiuto per i giovanissimi ragazzi che attualmente completano il reparto attaccanti dei rossoblù.

Santiago Castro, autore del gol rossoblù in Bologna-Atalanta

Santiago Castro dopo il gol in Bologna-Milan (© Damiano Fiorentini x 1000cuorirossoblù)

Se sommiamo le età di Thijs Dallinga e Santiago Castro arriviamo ad un totale di 44. Questo significa che sia l’olandese che l’argentino hanno ancora davanti a loro una carriera molto lunga. Se il reparto venisse puntellato con un calciatore dall’infinito bagaglio di esperienza come Dzeko, entrambi potrebbero solo giovarne.

Dzeko-Bologna, affare possibile

In un’epoca in cui le vie del mercato sono infinite, non si può mai dare nulla per scontato. Se c’è però una cosa sicura è che tutte le parti in causa sono pronte a dare il loro piccolo contributo per far sì che l’operazione vada a buon fine. Edin Dzeko gradirebbe la destinazione, così come Sartori e il resto della dirigenza rossoblù sarebbero molto felici di avere il bosniaco in rosa.

Giovanni Sartori (© Bologna FC 1909) calciomercato

Giovanni Sartori (© Bologna FC 1909)

Proprio il “Cobra” è stato avvistato ieri sera allo stadio Polje di Zenica, sede dell’incontro tra Bosnia Erzegovina e San Marino. La partita è finita con il risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa, con rete decisiva proprio dell’attaccante ex Roma e Inter. Un’ulteriore conferma, nel caso ce ne fosse bisogno, della serietà e dello stato di forma del ragazzo.

I presupposti per portare avanti quello che sarebbe uno degli affari più incredibili della storia recente dei rossoblù ci sono tutti. Sarebbe un segnale importante anche dal punto di vista dello status ormai acquisito dal Bologna nelle ultime stagioni. I felsinei stanno cercando di trasformarsi da sorpresa a realtà del nostro campionato.

Fonte: Claudio Beneforti, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *