Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Edin Dzeko verso l’Emilia?

Il bosniaco ha appena concluso la sua avventura turca: potrebbe essere il momento di tornare in Italia e competere ad alto livello

Pubblicato

il

Edin Dzeko (© Inter)
Edin Dzeko (©: Inter)

Sembrerebbe, a primo impatto, un flirt estivo da nulla, un fuoco di paglia. Però sta di fatto che i rossoblu stanno cercando di arrivare ad un accordo per riportare Edin Dzeko in Italia. Il bosniaco sarebbe un colpo a zero, visto il mancato rinnovo col Fenerbahce, e potrebbe rientrare nel giro dell’Europa che conta per riaccendere la propria carriera, alla bellezza di 39 anni.

Il canto del cigno

Il cigno di Sarajevo viene da una lunghissima annata turca, in cui ha affrontato più di 50 match. Praticamente lo stesso numero di gare giocate dal Bologna, per chi temesse una mancata forma fisica di Edin. Aggiungete poi i venti gol a stagione, superati in entrambe le ultime due annate, e troverete un profilo ottimo per la Serie A, anche se la carta d’identità potrebbe far credere il contrario. Da un lato è infatti vero che salirebbe e non poco di categoria, ma dall’altro bisogna tenere conto del fatto che, avendo meno spazio e giocando meno gare, le sue batterie potrebbero durare più a lungo anche quest’anno. Magari non sarà una scommessa per il futuro, ma da svincolato come si può dire di no ad un colpo del genere?

Sartori: non è un vicolo Dzeko

Dal canto suo, Dzeko sogna di tornare in Italia, e perciò ha già parlato con Sartori. Le parti interessate sanno che il club rossoblu nel corso della sua storia ha saputo dare una seconda vita a bomber non più giovanissimi, come Palacio e Arnautovic, e un trittico di punte con Castro, Dallinga e Dzeko farebbe sognare un intero popolo. Il lusso di avere tre rifinitori che possono giocare come titolari in qualunque competizione ce l’hanno in pochi, e per Bologna sarebbe un successo.

Sartori sul pullman per la BFC Parade 2025

Sartori sul pullman per la BFC Parade 2025 (© Bologna FC 1909)

Ma attenzione, perché la società continua a seguire anche tutti quei profili che vi abbiamo descritto nelle scorse settimane. Dai fratelli Esposito a Piccoli, passando per Ioannidis, promesso sposo separato dal Bologna per “colpa” del suo presidente. Insomma, una cosa è certa: Italiano avrà a disposizione tre grandissime punte. E, se arrivasse Dzeko, perché non quattro?

 

Fonte: Stadio, Dario Cervellati

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *