Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Dzeko o Esposito? Esperienza o gioventù? (Stadio)

Francesco Pio Esposito, Edin Dzeko o altri. In base alle caratteristiche del profilo che arriverà, i rossoblù faranno determinate scelte.

Pubblicato

il

Edin Dzeko (© FC Internazionale 1908)
Edin Dzeko (© FC Internazionale 1908)

Tra i vari profili che i rossoblù stanno sondando per l’attacco, ci sono quelli di Edin Dzeko e di Francesco Pio Esposito. Se verrà fatta una scelta tra questi due profili, il prescelto cambierebbe le carte in tavola per i rossoblù in un senso o in un altro. Da una parte, un giocatore che conosce molto bene il campionato italiano, avendoci segnato oltre 100 gol. Dall’altra, un giovanissimo in rampa di lancio, che ha bisogno della piazza giusta per fare uno step di crescita importante.

Edin Dzeko, talento ed esperienza infiniti

L’attaccante bosniaco ha militato per ben 8 stagioni nel campionato italiano. Lo ha fatto con le maglie di Roma e Inter, realizzando in totale 107 gol. Il classico attaccante che, quando è in giornata, è in grado di essere molto incisivo non solo in fase realizzativa, ma per l’intero gioco della sua squadra.

A lui tornare in Italia piacerebbe molto, tanto che pure la Fiorentina ha fatto un sondaggio su di lui. Vista l’età che avanza (39 anni) è facile che accetterebbe di buon grado un ruolo più di secondo piano. E magari, perché no, potrebbe essere anche un’importante chioccia per i giovani Castro e Dallinga, che da un attaccante come lui potrebbero assorbire nozioni importanti.

Francesco Pio Esposito, il giovane in rampa di lancio

Dall’altra parte, invece, abbiamo la rivelazione dell’ultimo campionato di Serie B. Francesco Pio Esposito, 19 anni, ha concluso lo scorso campionato da capocannoniere, realizzando 19 reti con lo Spezia. Un’annata poi terminata con la cocente delusione della finale play off persa contro la Cremonese, che condanna i liguri ad un’altra stagione in cadetteria.

Francesco Pio Esposito, Calciomercato Bologna

Francesco Pio Esposito, Calciomercato Bologna (Fonte immagine: 1000 Cuori Rossoblù)

Esposito però ha già dimostrato di poter valere la Serie A e infatti diverse squadre hanno già messo gli occhi sul giovane attaccante. Francesco Pio, per anagrafica e stato della sua carriera, difficilmente accetterebbe il ruolo di terza punta. Il suo arrivo a Casteldebole implicherebbe un’uscita importante nel reparto offensivo, così da consentire al nuovo arrivato di trovare il giusto spazio fin da subito.

Le offerte per Dallinga e Castro siamo certi che non mancherebbero. Entrambi sono profili molto appetibili: l’olandese ha chiuso la stagione in crescita, l’argentino, nonostante i 20 anni, è già un calciatore molto maturo. Ora la palla passa ai rossoblù, che dovranno decidere cosa farne del loro reparto offensivo. Molto chiaramente si deciderà in base al profilo che verrà scelto, a prescindere dal fatto che possa essere Dzeko, Esposito o qualcun altro.

Continuità o rivoluzione?

Fonte: Claudio Beneforti, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *