Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Fabbian, sempre più Bologna (Stadio)

Il centrocampista padovano si appresta a restare sotto le Due Torri anche il prossimo anno, con la società nerazzurra che non dovrebbe richiamarlo a Milano.

Pubblicato

il

Europei Under 21, Giovanni Fabbian e l'Italia ai quarti (©Damiano Fiorentini)
Fabbian si avvicina sempre di più alla permanenza a Bologna (©Damiano Fiorentini)

Nel calcio, come nella vita, un piano B fa sempre comodo, anche se si spera sempre che non serva. È un po’ quello che sta accadendo nella testa dei dirigenti del Bologna per il centrocampista padovano. Fabbian verrà contro-riscattato dall’Inter per 12 milioni di euro o resterà a Bologna anche dopo questa sessione di calciomercato?

Bologna, la parola dell’Inter su Fabbian

Il numero 80 del Bologna, nel finale di campionato è stato utilizzato da Vincenzo Italiano per sempre più minuti, facendolo partire titolare anche nella partita più importante dell’anno: la finale di Coppa Italia. Per questo, oltre che ai suoi compagni, una sua ipotetica partenza dispiacerebbe soprattutto al suo allenatore.

Giovanni Fabbian dopo la finale di Coppa Italia (@ Damiano Fiorentini)

Giovanni Fabbian dopo la finale di Coppa Italia (@ Damiano Fiorentini)

Negli ultimi giorni, l’Inter avrebbe fatto sapere alla società felsinea l’intenzione di non riscattare Fabbian. Giovanni Sartori e Marco Di Vaio sono fiduciosi di poter contare sul trequartista classe 2003 anche la prossima stagione. In caso contrario, l’Inter dovrebbe versare entro il 1 luglio 12 milioni nelle casse rossoblù, ma questo potrebbe avvenire soltanto in caso di un’uscita di un centrocampista in casa nerazzurra.

Le alternative

Una società come quella del Bologna si farà trovare pronta in ogni caso. La speranza è quella della permanenza di Fabbian, ma se alla fine dovesse partire direzione Milano, servirebbe un sostituto. Le alternative principali sono 2. La prima,

Fabio Miretti

Fabio Miretti, obiettivo del Bologna in caso di partenza di Fabbian (Fonte: Juventus FC)

più sicura dal punto di vista dell’ambientamento del giocatore, è il centrocampista classe 2003 di proprietà della Juventus (ma l’ultima stagione è stato girato in prestito al Genoa), Fabio Miretti. La seconda strada porta verso un club molto conosciuto da Sartori, l’AZ Alkmaar, dove gioca Sven Mijnans. Trquartista olandese che ha compiuto 25 anni l’ultimo 9 marzo, visionato insieme all’esterno Ruben Van Bommel e al terzino David Moller Wolfe, entrambi dell’AZ.

Secondo il pensiero di Giovanni Trapattoni: «Mai dire gatto fino a quando non è nel sacco». Anche se la situazione è quella soprascritta, i colpi di scena sono dietro l’angolo. Per ora il Bologna si gode Fabbian, con la speranza di poterlo inserire anche nella lista dei convocati per il ritiro.

Fonte – Claudio Beneforti, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *