Bologna FC
Calciomercato Bologna – Aperti i casting per la fascia destra: nel mirino tre under 25
Tra i nomi caldi del calciomercato del Bologna c’è sempre Zanoli: i rossoblù sono alla ricerca di terzini destri. Ecco altri nomi in lista.

Una stagione densa di sfide e appuntamenti ravvicinati impone scelte mirate e strategiche. Il Bologna, fresco di un’annata da ricordare, si prepara a un calendario ricco: campionato di Serie A, Europa League, Coppa Italia e Supercoppa. Per affrontare tutto questo con la giusta solidità, la dirigenza rossoblù deve farsi trovare pronta nel periodo di calciomercato estivo, perciò… riflettori accesi su un nuovo rinforzo per la fascia destra.
Bologna, le certezze e le lacune

Lorenzo De Silvestri in Bologna- Como (© Bologna FC 1909)
Attualmente, Vincenzo Italiano può contare su Emil Holm e sul veterano Lorenzo De Silvestri, da poco confermato con il rinnovo del contratto. Ma due non bastano. L’allenatore, abituato a gestire tre esterni destri nel suo ciclo precedente, ha bisogno di un’alternativa in più per garantire rotazioni, coperture e qualità in ogni competizione.
Tra i profili più seguiti del calciomercato del Bologna spicca il nome di Alessandro Zanoli, 24 anni, rientrato al Napoli dopo il prestito al Genoa. La scorsa stagione ha totalizzato 31 presenze in Serie A (19 da titolare), mettendo anche a segno una rete contro l’Udinese. Il Bologna lo stima, ma per ora non si parla di scambi: la pista non è collegata alla possibile cessione di Dan Ndoye, per il quale la società rossoblù non è intenzionata ad accettare contropartite tecniche.
Calciomercato Bologna – Tutti giovani nel mirino rossoblù
Zanoli però non è l’unico obiettivo. Il club sta osservando con attenzione il panorama dei giovani terzini, che abbiano un identikit chiaro: under 25, esplosivi, capaci di interpretare la fascia con intensità e duttilità.
Nella lista figura Mattia Zanotti, classe 2003, protagonista con la Nazionale Under 21 agli Europei di categoria. Cresciuto tra Brescia e Inter, ora al Lugano, si è messo in luce nel campionato svizzero con prestazioni di spessore. In patria lo chiamano “il Trattore” per la sua potenza in progressione. Il contratto con il club elvetico scade nel 2028, ma dopo l’Europeo il suo valore potrebbe salire. Il Bologna resta in osservazione.
Altro nome sul taccuino è quello di Tommaso Barbieri, 22 anni, reduce da una stagione esaltante con la Cremonese culminata con la promozione in Serie A. Nei playoff è stato decisivo: due assist nella doppia semifinale contro la Juve Stabia hanno attirato l’attenzione dei dirigenti felsinei. Anche lui risponde ai requisiti richiesti dal duo Sartori–Di Vaio: giovane, affidabile e con margini di crescita importanti.
Con una stagione così intensa alle porte, il Bologna sa perfettamente che non deve e non vuole farsi trovare impreparato. Il rafforzamento della fascia destra è solo uno dei tasselli per costruire una squadra profonda, competitiva e pronta a battagliare su più fronti.
Fonte: Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
