Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Fazzini o Fabbian?

Il fantasista dell’Empoli è il principale obiettivo sulla trequarti, ma c’è una concorrente per il suo cartellino

Pubblicato

il

Jacopo Fazzini, target di calciomercato per il centrocampo (c: 1000 Cuori Rossoblu)
Jacopo Fazzini, target di calciomercato per il centrocampo (© 1000 Cuori Rossoblu)

La trequarti da sogno di Italiano, composta da Fabbian e Odgaard, potrebbe cedere improvvisamente entro il primo luglio. Come nel più crudele dei thriller, c’è una deadline precisa che va superata assieme alla propria incolumità. E, soprattutto, al pari di una pellicola hollywoodiana, la nostra storia ha un protagonista, il Bologna, che non può contare solo su sé stesso. Infatti, tra due settimane esatte scadrà quella clausola che tanto ha fatto sudare i tifosi rossoblu, riguardante il diritto di recompra dell’Inter su Fabbian. Il giovane gioiellino rossoblu, dunque, non è padrone della propria carriera, per quanto abbia fatto capire che in Emilia si trova benissimo. E, con lui, anche la società si deve tutelare. L’obiettivo numero uno? Jacopo Fazzini dell’Empoli. 

Difesa personale: Fabbian o Fazzini?

Negli ultimi anni, Saputo e Sartori hanno imparato che agire d’anticipo, spesso e volentieri, salva la pelle all’intero gruppo. Poi, la sfortuna e l’errore sono dietro l’angolo, ma l’importante resta avere un piano in testa, da mettere in pratica se le cose andranno male. Perché, ad oggi, perdere il classe 2003 sarebbe un duro colpo per tutti. E, mentre l’Inter deve ancora prendere una decisione, a Casteldebole è vietato girarsi i pollici.

L’alba del giorno dopo

Cosa accadrà il 2 luglio, quando la città si sveglierà sotto un cielo soleggiato e sentirà la consueta cappa di calore che attanaglia le Due Torri? Per molti cittadini, nulla. Ma, dentro alle mura del Nicolò Galli, potrebbe iniziare lo scompiglio. Se l’Inter non dovesse esercitare la sua opzione, ebbene, il potere decisionale passerà a giocatore e staff, come di consueto. Ma se i lombardi si servissero dei loro diritti, ecco che scatterebbe il piano B, che porta il nome di Fazzini. Il massese è un trequartista talentuosissimo, fortemente desiderato anche dalla Fiorentina (ancora lei) e vantaggioso anche per le liste UEFA, proprio come il suo predecessore.

Giovanni Fabbian dopo la finale di Coppa Italia (@ Damiano Fiorentini)

Giovanni Fabbian dopo la finale di Coppa Italia (@ Damiano Fiorentini per 1000cuorirossoblu)

Per ora, sembra che il presidente azzurro non abbia ricevuto alcuna richiesta dalla controparte felsinea. Il rischio sarebbe quello di sovrappopolare il centrocampo, creando scompiglio e scontentezza. Ma una certezza resta: se uscirà Fabbian, il primo nome da tenere d’occhio gioca al Castellani.

Fonte: Stadio, Claudio Beneforti

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *