Bologna FC
Calciomercato Bologna – Ufficiale: Gillier in prestito al Montreal
Il portiere cileno, diventato rossoblù negli ultimi giorni, giocherà la prossima stagione in prestito nel continente americano.
Un’operazione pronosticabile dal momento del suo arrivo. In pochi giorni di calciomercato, i tifosi del Bologna hanno visto sia la notizia dell’arrivo di Thomas Gillier, sia quella della sua partenza, direzione Montreal.
Il portiere cileno andrà Canada per giocare con la maglia della società della galassia Saputo. L’estremo difensore avrà la possibilità di acquisire esperienza tra i pali della squadra di MLS per poi tornare in Europa con una esperienza importante alle spalle.
Calciomercato Bologna, Gillier vola in America
Il Bologna ha comunicato che il portiere classe 2004 del Cile, arrivato pochi giorni fa nel capoluogo emiliano, si unirà dunque all’altro club della famiglia Saputo: il CF Montreal, in MLS (la più importante lega calcistica americana). L’operazione è un prestito secco per un anno con scadenza il prossimo 30 giugno 2026.
Gillier, ingaggiato dal Bologna a parametro, ha giocato le ultime stagioni nell’Universidad Catolica, in Cile. Qui la squadra scouting di Sartori e Di Vaio ha potuto scorgere il suo potenziale, dando il via all’interesse rossoblù. Ma la porta rossoblù è attualmente già in mani sicure: con la permanenza di Skorupski e Ravaglia, Gillier avrebbe fatto fatica a trovare continuità sotto le Due Torri. Ecco quindi la soluzione del trasferimento oltreoceano dove potrà sviluppare il suo talento.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
