Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Fabbian nel mirino del Milan: in arrivo l’offerta?

Il Milan punta il mirino su Giovanni Fabbian: contatti in corso con il Bologna. In vista una possibile offerta nelle prossime ore…

Pubblicato

il

Giovanni Fabbian, in gol nella Semifinale di Coppa Italia tra Bologna ed Empoli (© Bologna FC 1909)
Giovanni Fabbian, in gol nella Semifinale di Coppa Italia tra Bologna ed Empoli (© Bologna FC 1909)

Da Milano a… Milano?
Con il calciomercato estivo ormai agli sgoccioli, arriva una nuova suggestione in casa Bologna, che stavolta riguarda Giovanni Fabbian, sul quale avrebbe messo gli occhi il Milan. Infatti, come riportato da Matteo Moretto sul suo canale X, i contatti tra le due società sono in corso e nelle prossime ore potrebbe arrivare una prima offerta ufficiale.

Calciomercato Bologna – Perché Fabbian?

Giovanni Fabbian convocato l'Italia under-21 (© Bologna FC 1909)

Giovanni Fabbian, in gol nella Semifinale di Coppa Italia tra Bologna ed Empoli (© Bologna FC 1909)

Il profilo del giovane centrocampista classe 2003 sembra calzare perfettamente con le esigenze del centrocampo rossonero: Fabbian è un giocatore dinamico, con buona visione di gioco e propensione all’inserimento offensivo. Per il Bologna è un elemento importante, ma la possibilità di un trasferimento a titolo definitivo, davanti a un’offerta convincente, non è da escludere.

Una trattativa da non affrettare

L’eventuale partenza di Fabbian rappresenterebbe un test importante per la dirigenza rossoblù. Per il Milan, invece, sarebbe un rinforzo strategico in vista della fase più delicata della stagione, aumentando qualità e profondità in una zona del campo fondamentale. Con pochi giorni rimasti alla chiusura del calciomercato, ogni mossa su Fabbian avrà un peso specifico, ma ricordiamo che – soprattutto in questo momento – il Bologna dovrà bilanciare con discreta attenzione le sue uscite.

L’incastro

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la situazione è un po’ più intricata di quanto sembri. Fabbian sarebbe l’ultima tessera di un domino di centrocampisti che coinvolgerebbe: Milan e Bologna appunto, Atalanta e Napoli. A sbloccare l’incastro sarà, eventualmente, la Dea che deve trovare l’accordo per Musah del Milan; una volta definita questa operazione, i bergamaschi lasceranno partire (previo accordo sulle cifre) Brescianini direzione Napoli. Mentre il Milan potrà reinvestire parte dei soldi della cessione di Musah (superiore ai 20 milioni) nell’acquisto di Fabbian dal Bologna. A quel punto i rossoblù potranno decidere liberamente su quale centrocampista andare, con Nicolussi Caviglia in cima alla lista.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Rob

    25 Agosto 2025 at 13:11

    Ma può fare un’offerta convincente…. Il Milan… 12/13 mld come parte fissa è l’elemosina…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *