Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Gosens e Holm, chi la dura la vince

Mentre Sartori fa braccio di ferro con Berlino per l’arrivo di Gosens, Holm e Zortea, nomi del calciomercato, convincono Vincenzo Italiano

Pubblicato

il

GIOVANNI SARTORI, calciomercato bologna ©BOLOGNA FC 1909
Sartori verso Emil Holm, nome del calciomercato del Bologna (©Bologna Fc 1909)

Nella bagarre calciomercato che coinvolge Robin Gosens si è prepotentemente inserito il Benfica. Il tedesco, tuttavia, ha esplicitamente espresso la propria volontà di dirigersi verso l’Italia e in particolare verso Bologna, dove una sua vecchia conoscenza, Giovanni Sartori, lo aspetta a braccia aperte. La speranza è quella di trovare una quadra nella cessione del giocatore con l’Union Berlino.

Un caso di calciomercato complesso

Gosens non aspetta altro che tornare a giocare nel nostro campionato, soprattutto nella squadra di chi, anni fa, ha scommesso per primo su di lui. Anche la presenza di Freuler incide tantissimo: i due sono stati tra i protagonisti della cavalcata verso l’Europa. Vincenzo Italiano ha dato il proprio benestare all’arrivo del tedesco. L’unica cosa che sembra cozzare, per l’arrivo di Robin al Bologna, sono le volontà dell’Union Berlino.

Il club non riesce ad accordarsi con Sartori per le modalità di cessione. Sartori ha proposto un prestito con diritto di riscatto, ma l’Union spinge per l’obbligo, soluzione preferita anche da Gosens stesso, che vorrebbe trascorrere più di un anno in veste rossoblù. Probabilmente il Bologna non riuscirà a restare salda su questo punto, anche perchè ha proposto 7/8 milioni a fronte dei 9 che Berlino ha chiesto per il giocatore. Solo l’anno scorso, infatti, Gosens era stato pagato 12 milioni dai tedeschi.

Altro nome: Holm

Ieri ci sono stati contatti tra il tandem Di Vaio-Sartori e Eduardo Macia, direttore tecnico dello Spezia. L’oggetto d’interesse per il calciomercato è Emil Holm. Ma al Bologna piace anche un altro profilo, quello del coetaneo (24) Nadir Zortea, di proprietà dell’Atalanta ma che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Frosinone.

Il nuovo mister del Bologna ha espresso interesse per entrambi, quindi ci si augura che almeno una delle parti dica di sì alle offerte del Bfc. Tra i due, Holm sembra quello che con maggior probabilità potrebbe concludere, soprattutto perché lo Spezia non potrebbe trattenerlo in serie B nonostante non sia stato riscattato dall’Atalanta.

Parlando di cifre, il riscatto la scorsa estate era sugli 8,3 milioni di euro, anche se lo Spezia ha intenzione di alzarlo a 10, che a Sartori sembrano troppi.

Fonte: Claudio Beneforti – Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv