Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Hummels, che probabilità ci sono?

Il calciomercato Bologna vede accostato a sè un fuoriclasse assoluto, il 36enne Hummels, che cerca un biennale da 3 milioni

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna, l’Arsenal offre Kiwior
Calciomercato Bologna, Giovanni Sartori (© Bologna Fc 1909)

La grande suggestione per il calciomercato Bologna dell’estate ’24 è certamente Mats Hummels. Con la divisa del Borussia Dortumund ha giocato una finale di Champions e ha segnato una rete al Psg in semifinale. Non solo, perché ha vinto un Mondiale con la Germania nel 2014 raggiungendo per due volte il terzo posto agli Europei e vincendo un oro nella stessa competizione con l’under 21. Non è finita qui. Hummels ha vinto con il Dortmund 2 campionati e 3 col Bayern Monaco, ai quali si aggiungono 3 Coppe di Germania 3 6 Supercoppe. Un fuoriclasse.

Calciomercato Bologna, Hummels è il profilo giusto?

Quello che a oggi ha portato Hummels ad allontanarsi dal Dortmund è l’età. A quasi 36 anni è stato svincolato dal club tedesco e il suo agente, seguendo da lontano le vicende tra il Bologna e Calafiori, lo ha proposto al club rossoblù. Il Bfc ha preso tempo per la scelta, mettendo in stand-by la questione del fuoriclasse. Infatti, la filosofia bolognese è stata sempre quella di favorire profili nel pieno delle loro energie e carriere, che abbiamo potenziale in future plusvalenze.

Inoltre, Hummels chiede e non poco: il tedesco ricerca di un biennale da 3 milioni netti. Tenendo ben presente che, in tempo di rinnovi di giocatori della passata stagione, certe cifre potrebbero portare richieste di rialzo anche su altri contratti, va considerato anche il fatto che Orsolini, il più pagato, ne prende 2. Hummels  non è stato proposto solo al Bfc, ma a anche diversi club come Milan, Inter, Napoli e Como. Serviranno sviluppi, quindi, per capire quello che sarà il destino dell’esperto difensore tedesco.

Altre strade

Servirà attendere per capire se Hummels sarà o meno un colpo del calciomercato Bologna. Nel caso in cui il difensore non si accasasse altrove e il Bologna non trovasse profili adatti alla sostituzione di Calafiori, sicuramente se ne riparlerà. Per ora il nome più battuto è Balerdi, ventiseienne che il Marsiglia cerca di tenersi stretto sparando sui 20 milioni. Ma interessano anche Casale della Lazio, Jaka Bijol dell’Udinese e Pongracic del Lecce, proposto però a cifre ritenute eccessive.

Ci sono diverse strade aperte, ma nel mentre si aspetta di vedere quello che sarà il comportamento dell’Arsenal rispetto alla questione Calafiori e se rilanceranno 50 milioni.

Ilic è stato acquistato per 4 milioni a gennaio e potrebbe essere ceduto nel caso in cui si affacciasse un profilo più pronto di lui. A oggi sono state vagliate le piste Coppola, ventenne in forza al Verona, Pirola e Lovato, dalla Salernitana.

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv