Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Hummels, Lenglet e un altro anno di Lollo: il recap di oggi

Prosegue il calciomercato del Bologna: piacciono Hummels e Lenglet, De Silvestri rinnova e Zirkzee è a un passo dallo United

Pubblicato

il

De Silvestri, Calciomercato Bologna (© Damiano Fiorentini)

Nuova settimana di luglio, nuova settimana di calciomercato per il Bologna, che continua a lavorare per quanto riguarda soprattutto la difesa. Dopo il nome di Hummels, emerso negli scorsi giorni, i Rossoblù sembrano gradire anche il profilo di Lenglet. Intanto, oggi, è stato il giorno del rinnovo di De Silvestri.

Calciomercato Bologna – Dopo Hummels si pensa a Lenglet

Il Bologna, in questi ultimi giorni di mercato, sembra volersi concentrare su quello che sarà il colpo in difesa per la prossima stagione. In attesa che l’Arsenal formalizzi l’ultima offerta a rialzo per Riccardo Calafiori, la dirigenza dei Rossoblù sta già pensando a quello che sarà il dopo. La linea concordata, a quanto pare, segue un requisito molto importante: esperienza. Mats Hummels piace, e tanto, anche a Vincenzo Italiano. Per il tedesco l’unico ostacolo sarebbe l’ingaggio, e il Bologna nei prossimi giorni intensificherà i contatti.

Esperienza, dicevamo. E quindi il nome nuovo, emerso nella giornata di oggi, è quello di Clement Lenglet: il classe 1995, nell’ultima stagione all’Aston Villa, unirebbe proprio l’esperienza all’età, visti i 29 anni. Il francese, però, ancor più di Hummels, ha richieste molto alte per l’ingaggio, ed è cercato anche dalla Roma, oltre che dall’Arabia Saudita.

Bologna, chi rimane e chi va: De Silvestri e Zirkzee

Oggi per il Bologna è stata la giornata del ritorno a lavoro, ma anche quella di un annuncio non banale. Il Capitano, quello a tutto tondo, Lorenzo De Silvestri, rimarrà un altro anno con la maglia Rossoblù addosso. Un annuncio accolto con gioia: De Silvestri merita di giocare con questa squadra la Champions League, e i tifosi sono i primi ad esserne consapevoli.

Chi invece si accinge a salutare i colori Rossoblù è Joshua Zirkzee: l’attaccante olandese è sempre più vicino al Manchester United. Gli inglesi hanno comunicato al Bologna la volontà di pagare la clausola rescissoria, dopo aver trovato l’accordo con il suo agente per le commissioni.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *