Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – I due nuovi nomi per l’attacco rossoblù

Il Bologna sonda due giovani attaccanti provenienti dal Basilea e dalla Danimarca: Carlos e Francullino

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna (© 1000cuorirossoblù)
Calciomercato Bologna (© 1000cuorirossoblù)

Il tavolo delle trattative di calciomercato del Bologna è sempre più affollato. Il nome di Edin Dzeko sembra essere ancora il primo della lista, ma l’ingaggio fa discutere gli uomini rossoblù: il club non vuole rivoluzionare i parametri del monte stipendi, anche per non spostare quel perfetto equilibrio che si è creato in spogliatoio e che da tempo fa la forza della squadra. Ora, in attesa di scoprire la scelta il bosniaco, il Bologna si muove anche altrove.

Calciomercato Bologna: i nuovi nomi dal Basilea e dalla Danimarca

Le ultime notizie arrivano da Basilea. Il nuovo volto sul taccuino di Sartori è Kevin Carlos, attaccante ventiquattrenne di origini nigeriane in forze alla squadra svizzera. Il giovane ha completato una stagione da vero protagonista, mettendo a segno 14 reti. Il Villarreal è sulle sue tracce, ma secondo Marca anche il Bologna vuole saperne di più.

Ma non è il solo. Dalla Danimarca arrivano notizie su un presunto interessamento della coppia Sartori-Di Vaio per Franculino, attaccante ventenne di scuola Benfica e di proprietà del Midtjyland, club con il quale il giovane guineano ha realizzato ben 27 reti e 10 assist negli ultimi 2 anni. Niente meno che 16 centri e 6 assist sono in quest’ultima stagione. Forte fisicamente, veloce, di stazza e con un sinistro di qualità. Ma anche per lui, il Bologna non è l’unico in fila: dalla Premier League c’è il West Hamm e le chiamate arrivano anche dalla Bundesliga.

I nomi per l’attacco del Bologna in stand by

Carlos e Franculino sono i nomi delle ultime ore, a testimonianza di come il Bologna non aspetti tempo e prepari comunque un piano B. Anche perché alcuni degli obiettivi precedentemente fissati, come quello di Francesco Pio Esposito, sembrano sfumare: il diciannovenne dovrebbe rimanere all’Inter e il suo destino sarà chiaro solo una volta tornato dagli States. Anche Piccoli è in stand by perché il Cagliari deve ancora decidere se esercitare il riscatto dall’Atalanta, così come è congelato Pinamonti, di rientro al Sassuolo dal Genoa, e Sebastiano Esposito.

Calciomercato Bologna: primi sondaggi sulla trequarti

Ma i movimenti di calciomercato del Bologna non si fermano qui e il club sonda il terreno anche per un nuovo trequartista. La Lazio  tiene Giovanni Fabbian nel mirino e la coppia Sartori-Di Vaio ha già una lista di nomi pronti: Suslov del Verona e Colpani, di rientro al Monza.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *