Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Dzeko verso l’Emilia

Edin Dzeko si avvicina rapidamente al Bologna, manca solo un dettaglio: il lasciapassare di Saputo

Pubblicato

il

Edin Dzeko (©: AS Roma)
Edin Dzeko (©: AS Roma)

Cinque milioni. L’operazione Edin Dzeko a Bologna avrà un costo elevato, tra commissioni e ingaggio, ma ce lo potevamo aspettare. D’altronde, quando si parla del bosniaco ci si riferisce ad uno degli attaccanti più iconici e prolifici dell’ultima generazioni. E, a questo identikit, si aggiunge un bagaglio di esperienza, anche in Serie A, importante. Ecco perché la dirigenza rossoblu è intenzionata ad accettare le richieste della punta e aggiungere il Cigno alla rosa di Italiano. Manca solo un dettaglio: il lasciapassare di Joey Saputo.

Un dettaglio dell’ultima ora

Probabilmente, Sartori non avrebbe potuto abbassare ancora le pretese dell’agente di Dzeko. Sta di fatto che, oltre ai benefici irrinunciabili dell’operazione, bisogna tenere conto anche del fatto che, per la filosofia impostata dalla dirigenza, cinque milioni di ingaggio sono tanti. Con queste cifre, si andrebbe infatti a superare di ben tre milioni il tetto fissato da Saputo.  D’altro canto, pur alleggerendo abbastanza il portafogli, per un colpo a zero in fin dei conti ci può stare. Specialmente quando si parla di un contratto a brevissimo termine (un anno) per un giocatore a fine carriera.

L’uomo giusto al momento giusto

La filosofia sui giovani della società, per qualche ora, può essere messa in stand by. Aggiungere un volto verde a Castro e Dallinga ruberebbe troppi minuti all’olandese e all’argentino, magari senza portare troppi gol. In più, nel mercato di oggi, la gioventù è pagata a caro prezzo (ben più dell’ingaggio del bosniaco), se si ambisce a giocatori adatti al livello dei rossoblu. Insomma, Edin Dzeko potrebbe davvero essere l’uomo giusto al momento giusto, capace di portare vigore ed esperienza in spogliatoio, reti e grinta in campo.

Fonte: Stadio, Claudio Beneforti

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *