Bologna
Calciomercato Bologna – I rossoblù insistono per Costa
I rossoblù faranno un nuovo giro di trattative oggi col Tolosa, forti dell’accordo con il difensore
Dopo la prima giornata di Serie A, terminata 1-1 contro l’Udinese, il Bologna si rituffa sul calciomercato con l’intenzione di affondare il colpo per Logan Costa. I rossoblù hanno valutato diverse alternative al difensore del Tolosa, tenendo aperto il canale col franco-capoverdiano, senza risultato.
La prima scelta, dopo il rifiuto di Hummels resta il giocatore originario di Argenteuil. Per questo motivo la scorsa settimana, il Bologna ha portato avanti le trattative direttamente con l’entourage di Costa e, come da ormai classica mossa di calciomercato, tornerà in queste ore a insistere con il Tolosa per la cessione del calciatore.
La forza del Bologna
A questo punto l’intenzione del Bologna sul calciomercato è chiara: prendere Logan Costa facendo leva su di lui e sull’accordo stretto. I rossoblù, dopo il no di Mats Hummels, avevano subito rivolto la loro attenzione sul classe 2001 dei biancoviola. La prima offerta presentata al Tolosa da 12+3 è stata rifiutata dal club francese, fermo sulla valutazione di 20 e forte del presunto interesse del ricco Newcastle. L’interesse inglese, in realtà, non si è mai fatto davvero concreto. E il Bologna ha fatto la sua mossa.
Forte del gradimento del giocatore, che vorrebbe giocare la Champions League, Di Vaio e Sartori hanno trattato direttamente con lui trovando un accordo dettagliato da 1,25 milioni a stagione. Ora con la forza dell’accordo totale e della preferenza del calciatore, i rossoblù torneranno dal Tolosa. Forse già questo pomeriggio come riportano più fonti di calciomercato. L’obiettivo è far scendere il club proprietario del cartellino dalla valutazione di 20 milioni fissata da tempo.
Bologna, “Costa è più forte del calciomercato”
In queste ore stiamo assistendo a tanti casi di calciomercato che coinvolgono le squadre di Serie A. L’ultimo è quello di Ademola Lookman che vorrebbe essere ceduto dall’Atalanta al PSG e perciò non parteciperà alla gara contro il Lecce di oggi alle 18:30. Vicende che denotano poca professionalità, soprattutto perché sottraggano alle società con cui sono contrattualizzati uomini fondamentali.
Non è invece il caso di Logan Costa che è stato più forte delle sirene di calciomercato che suonano da Bologna. Infatti, il Nazionale di Capo Verde ieri ha giocatori titolare nell’esordio del Tolosa in Ligue1 in casa contro il Nantes. 0-0 il risultato finale e, statistiche alla mano, Costa è risultato il migliore della sua squadra.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook