Bologna FC
Calciomercato Bologna – I rossoblù tornano all’attacco per Pobega
Il Bologna è pronto a riaprire i contatti con il Milan per Pobega: pronta una nuova offerta di 9 milioni e un contratto fino al 2029.

Come riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, il Bologna è pronto a ritornare all’attacco per Tommaso Pobega. Pronta una nuova offerta di 8-9 milioni di euro e un contratto fino al 2029. La scorsa settimana, il Bologna non ha fatto scattare il diritto di riscatto per il centrocampista a 12 milioni in quanto il prezzo del cartellino stipulato dai rossoneri è stato considerato dal club felsineo decisamente troppo alto. I rossoneri non hanno fatto sconti, ma Sartori è deciso ad andare fino in fondo, riprovando a trattare con i Diavoli al fine di trovare un accordo che possa soddisfare tutti.
Calciomercato Bologna: i rossoblù non vogliono rinunciare a Pobega
Pobega ha contribuito in maniera massiccia, nel corso della stagione, alla cavalcata vincente che ha portato i rossoblù a vincere la Coppa Italia. È stato Vincenzo Italiano stesso a richiederlo a inizio stagione, in quanto già allenato da lui allo Spezia. A Bologna, Pobega ha vissuto momenti complicati come le espulsioni contro Lazio e Verona che in un primo momento hanno fatto storcere il naso. Poi però ha saputo riscattarsi con ottime prestazioni condite da gol. Nonostante la concorrenza importante a centrocampo – con Freuler e Ferguson praticamente inamovibili e un Odgaard esplosivo sulla trequarti – l’ex Milan ha ritagliato il suo spazio.
Lo ha fatto con prestazioni concrete, tanta sostanza davanti alla difesa e qualche incursione offensiva degna di nota: 4 gol stagionali, distribuiti tra Serie A, Coppa Italia e Champions League. Adesso però, il tempo delle prestazioni lascia il tempo a quello delle trattative di mercato. Il Bologna farà la sua mossa, ma il futuro di Pobega dipenderà prima di tutto dalla decisione del Milan e della dirigenza rossonera.
Fonte: Nicolò Schira
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Al
3 Luglio 2025 at 12:53
Sarei molto contento se Tommaso restasse a Bologna, ha fatto una buona stagione e un ottimo finale. Viste altre situazioni dove la volontà dei giocatori sta risultando decisiva, spero che anche per Pobega valga questa regola, visto che ha espresso più volte la sua volontà di restare al Bologna. Forza Tommaso e Forza Bologna Sempre!