Bologna FC
Calciomercato Bologna – I tifosi fremono per Ciro Immobile (Stadio)
Ciro Immobile è pronto a vestire la maglia rossoblù, ormai è questione di giorni. L’attesa è quasi finita, i tifosi sono in fermento.

Un Bologna “prestigioso” quello che si sta formando in questi giorni. I tifosi rossoblù non vedono l’ora di poter finalmente accogliere i due campioni d’Europa italiani. Per il primo, Ciro Immobile, ormai si tratta solo di sbrigare qualche formalità. L’attaccante ex Lazio è pronto a firmare un contratto di un anno con opzione per il rinnovo.
Tifosi in fermento per Ciro
35 anni, ma ancora un appeal di un certi livello. Ciro Immobile è pronto a vestire la maglia rossoblù a partire dalla stagione 2025/2026. Nonostante l’età, si tratta di un colpo importante. Non viene a Bologna come titolare inamovibile, ma stiamo pur sempre parlando di uno degli attaccanti italiani più forti degli ultimi 10 anni, non che titolare della Nazionale campione d’Europa nel 2021.

Immobile, vicinissimo ai rossoblu (@ depositphotos)
Immobile, dopo appena una stagione, si è liberato dal Besiktas, ormai manca solamente l’ufficialità. Nel club turco, dopo i tanti anni passati alla Lazio, ha disputato una stagione tutto sommato positiva, se guardiamo ai numeri. Ciro ha totalizzato 19 gol in stagione, di cui 15 in campionato. Numeri che lo rendono una potenziale “riserva di lusso”.
Immobile è pronto per il Bologna
Pur di vestire la maglia rossoblù, ha deciso di ridursi drasticamente l’ingaggio. Dai 6,5 milioni che prendeva in Turchia, a Casteldebole, nella sua prima stagione, ne percepirà 1,8. Ci saranno inoltre nel suo contratto una serie di clausole da far scattare per il possibile rinnovo di un’ulteriore stagione, tra cui una riguardante i gol, dato che il fiuto non l’ha mai realmente perso.
Poi chissà, c’è ancora una maglia della Nazionale da riconquistare. Dopo aver fatto parte della selezione che ha partecipato al deludente ultimo Europeo, Ciro era uscito dai radar di Luciano Spalletti, complice anche il suo trasferimento in Turchia. Ora, con Rino Gattuso in panchina, si riparte da zero, e anche lui potrà avere la sua possibilità. Con la speranza di conquistare una maglia in vista di Los Angeles 2026, ammesso che gli Azzurri riescano a qualificarsi.
Intanto, Bologna è pronta ad accoglierlo a braccia aperte. Le prove? Vi invitiamo a guardare i commenti sotto gli ultimi post di “Ciruzzo”.
Fonte: Stefano Brunetti, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
