Bologna FC
Calciomercato Bologna – Candè la nuova opzione in difesa
Continua la ricerca al centrale di piede mancino per il Bologna, con Sartori e Di Vaio che rivedono tutte le caratteristiche ricercate nel profilo del giocatore del Venezia
Continua l’estate e continua anche il calciomercato per il Bologna, chiamato a puntellare la rosa per giocarsi al meglio la prossima stagione. Oltre a centrocampo ed attacco, la dirigenza Rossoblù, sotto richiesta di Vincenzo Italiano, è alla ricerca anche di un difensore centrale. L’idea del mister, infatti, è quella di trovare un giocatore in grado di intercambiarsi alla perfezione con Lucumì, di modo che anche in assenza del colombiano si possa giocare con due centrali di piede opposto.
Jhon Lucumi (©Bologna FC 1909)
Calciomercato Bologna, virata su Candè
27 anni, 184 centimetri per 82 chili, di piede sinistro e con ottime doti nel gioco aereo e nella costruzione dal basso. Questo l’identikit di Fali Candé, nuovo obbiettivo di mercato per il Bologna, che è alla ricerca di un sostituto di piede sinistro per Jhon Lucumì. Il 27enne della Guinea-Bissau, reduce da una positiva esperienza a Venezia, rappresenterebbe la soluzione ideale per Vincenzo Italiano, alla ricerca di un giocatore che non solo sia la riserva di Lucumì, ma che sia anche in grado di sostituire il colombiano, che sarebbe così chiamato a dimostrare di settimana in settimana di meritarsi un posto.
Oltre all’ex Metz, però, restano ancora valide le candidature di Leysen dell’Union Saint Gilloise e di Heggen del West Bromwich. Se per il primo, però, la situazione sembrerebbe abbastanza bloccata, lo stesso non si può dire per il secondo. Dopo i tira e molla delle ultime settimane, infatti, la trattativa sembrava essersi arenata dopo la richiesta da oltre 10 milioni degli inglesi. Ora, però, è proprio il West Bromwich che, in seguito ad un investimento da circa 7 milioni di euro, vorrebbe rientrare in pari, facendo una bella plusvalenza su Heggen, acquistato solo un anno fa per 500mila euro. Palla quindi al Bologna, che nei prossimi giorni potrebbe fare una nuova offerta, sempre però alle proprie condizioni.
Fonte: Dario Cervellati – Il Corriere dello Sport-Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
