Bologna
Calciomercato Bologna – Il Bologna vira su Alexsandro e le altre notizie di giornata
Rossoblù ancora alle prese con il rinforzo in difesa e altre notizie…
Il piano A è andato, il piano B sembra sempre più lontano, subentra il piano C. Il Bologna continua a sfogliare la margherita dei difensori sul calciomercato. Dopo aver ricevuto il no di Hummels e aver visto complicarsi la trattativa col Tolosa per Logan Costa, ora in testa alle preferenze c’è Alexsandro.
Tuttavia, quella del difensore non è l’unica pista di mercato da seguire in casa rossoblù. Il centrocampo necessita un inserimento e ha bisogno di un calciatore di valore. Possibilmente a condizioni vantaggiose, ma non è un obiettivo facile da raggiungere.
Bologna, virata verso il Brasile sul calciomercato
Non cambia il campionato, ma cambia la nazionalità. Il Bologna sta entrando nell’ordine di idee di cambiare ancora una volta i piani per la difesa. In ottica centrale, dopo Logan Costa, ecco Alexsandro Ribeiro. Difensori diversi che condividono un posto nella lista di Giovanni Sartori.
Il brasiliano ha forse meno complicazioni rispetto al giocatore del Tolosa. Infatti, il mirino del calciomercato del Bologna è ora sul quasi omonimo dell’ex Juventus Alex Sandro, visto che il Tolosa tiene il punto su Costa.
20 milioni e di lì non si scende. I 15 in totale dell’offerta ds 13+2 non bastano. E ora si tratterà col Lille che, va preventivato, comunque non farà sconti. È una bottega cara basti pensare all’affare Osimhen-Napoli.
Viva la pista centrocampo
Resta infine viva la pista che porta ad un rinforzo a centrocampo. Thorstvedt resta un’idea concreta e viva nella testa della dirigenza del Bologna. Attenzione anche a Vranckx, sempre in uscita da Woflsburg, e Mandela Keita dell’Aversa. Insomma diversi nomi che restano sul taccuino del Bologna, a prescindere dall’uscita o meno di Oussama El Azzouzi. Dal marocchino, in ottica centrocampo, sono arrivati risposte confortanti oggi, visto che il problema è meno grave di quanto si pensasse e non ci sarà bisogno di un intervento.
Vincenzo Italiano dovrà fare i conti con una rosa ancora incompleta e un centrocampo vittima degli infortuni in questo avvio di campionato. Ma contro l’Udinese servono già i tre punti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook