Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Il futuro nel mirino (Il Resto del Carlino)

Il Bologna sogna l’Europa e prepara il futuro: Sartori e Di Vaio lavorano al mercato, vicino il talento croato Pjevic. Occhi su Pessina, Pinamonti e Piccoli per rinforzare la squadra in estate.

Pubblicato

il

Giovanni Sartori (© Bologna FC 1909)
Giovanni Sartori (© Bologna FC 1909)

La primavera si avvicina a grandi passi e la sensazione sempre più chiara è che i rossoblù possano realmente tornare in Europa è sempre più forte. Nel frattempo, nelle stanze di Casteldebole, il Bologna comincia già da ora a programmare la prossima stagione ed in particolare il calciomercato.

Giovanni Sartori, fresco di rinnovo fino al 2027 con il club rossoblù, sta intessendo le ragnatele del prossimo calciomercato. E con lui, come sempre c’è Marco Di Vaio, il cui rinnovo dovrebbe arrivare a breve. Le parti si avvicinano e stanno per concludere.

Colpo per il futuro

Intanto, mentre si attendono novità ufficiali sul direttore sportivo del Bologna, il club batte un colpo. Il Bologna infatti sarebbe ormai vicino ad assicurarsi in vista della prossima finestra di calciomercato le prestazioni di Ivor Pjevic. Classe 2009, 16 anni, Pjevic croato è considerato uno dei migliori prospetti del calcio del suo Paese. Attualmente in forza al settore giovanile dell’Hajduk Spalato, Ivor Pjevic in questo avvio di stagione ha giocato sotto età con l’under 19 e ha segna 5 reti in 12 gare.

L’affare è vicino alla conclusione. Nelle segrete stanze del calciomercato del Bologna si vogliono prendere il sicuro. Nei prossimi giorni verranno definiti i dettagli, ma prima di considerare un affare concluso va prima sottoscritto da tutte le parti in causa il contratto.

I potenziali rinforzi sul calciomercato per il Bologna

Ivor Pjevic non appartiene ancora al Bologna e qualora dovesse effettivamente diventare rossoblù non lo sarà prima dell’avvio del calciomercato estivo. Per non farsi trovare impreparato alla fine della stagione, anche per la prima squadra, il Bologna sta lavora sul calciomercato. Alcuni profili sono stati attenzionati in maniera più scrupolosa in queste ultime settimane. Detto della difesa che potrebbe subite importanti cambiamenti, ci sono tre profili principali tra centrocampo e attacco che hanno attirato il mirino del Bologna.

Tre nomi (tutti italiani) sono quelli più noti, ovvero Matteo Pessina, centrocampista del Monza prossimo alla retrocessione, Andrea Pinamonti e Roberto Piccoli, centravanti puri che stanno fornendo ottime prestazioni rispettivamente nel Genoa e nel Cagliari.

fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *