Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Il giovane Kabic potrebbe essere il primo acquisto

Pubblicato

il

fonte immagine: sito ufficiale Vojvodina


Potrebbe essere il primo acquisto del Bologna nell’estate che sta incominciando: Uros Kabic, 19 anni, del Vojvodina, potrebbe inaugurare la sessione di calciomercato estiva dei rossoblù. Ma non solo. Nativo di Novi Sad, è cresciuto calcisticamente nel Vojvodina, club con cui il Bologna qualche settimana ha avviato un percorso di collaborazione nel segno di Sinisa Mihajlovic, che si era affermato in giovane età prima del passaggio alla Stella Rossa.

Kabic, classe 2004, è un esterno offensivo su cui il Bologna ha messo gli occhi da diversi mesi. In queste settimane ha intensificato i contatti per provare a giungere ad un accordo sulla base di un trasferimento da 1,5 milioni di euro che i rossoblù dovrebbero versare per acquisire in via definitiva il giovane calciatore offensivo. Uros è una delle grandi speranze del calcio serbo. Il presidente del Vojvodina. Il presidente del club Dragoljub Zbiljic di lui ha detto: “Ha un primo passo e una qualità che mi ricordano Savicevic”. E non solo per qualità tecniche, anche i capelli corti riccioluti contribuiscono ad accostare il giovane fantasista serbo all’ex fuoriclasse del Milan.

Kabic in questa stagione ha collezionato 21 presenze segnando 2 reti e mostrando una crescente maturità. D’altronde le sue prime apparizioni in prima squadra risalgono al 2021, ancora minorenne. Mancino naturale ama giocare partendo dalla fascia destra. È parte integrante della Nazionale under 19, mentre in under 18, nel 2021 ha segnato anche una rete contro gli azzurrini, pareggiando la rete segnata a Samuele Vignato su rigore procurato da Antonio Raimondo.
Grazie al suo talento e alla sua precocità, Kabic avrebbe convinto Sartori e Di Vaio ad investire su di lui, come profilo da far crescere e maturare in Italia.

 

Fonte: Dario Cervellati, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv