Bologna
Calciomercato Bologna – Il punto in difesa: contatti per Kiwior
Continua la ricerca per il difensore: ripresi i contatti con Kiwior, è stato proposto anche Nastasic ma il nome non scalda la dirigenza
Ad una settimana dalla fine del calciomercato, il Bologna continua la sua ricerca del difensore centrale titolare. Ad inizio sessione, soprattutto dopo la cessione di Calafiori all’Arsenal, trovare un nuovo centrale era la priorità assoluta. Sono arrivati, invece, degli acquisti in altre zone del campo: centrocampo e attacco. L’arrivo di Erlic, bene alla prima uscita contro l’Udinese, non ha mai però risolto il problema legato alla difesa.
Contatti per Kiwior, il Bologna guarda anche ai prestiti
Niente Hummels nè Logan Costa, entrambi trattati a lungo, il Bologna ha ripreso i contatti per Jakub Kiwior dell’Arsenal. L’ex giocatore dello Spezia è rimasto fuori dalla lista dei convocati per la prima giornata di Premier League ma sembrerebbe non gradire la soluzione rossoblù.
Per questo motivo, Sartori and co continuano a guardarsi intorno e a valutare altre piste: oltre ai già noti Niakatè e Alexsandro, è stato proposto Matijia Nastasic. L’ex difensore della Fiorentina ha già avuto modo di collaborare con Italiano, ma la dirigenza rossoblù non sembra convinta dell’affare. Il fatto che sia al momento svincolato fa dubitare Italiano e il suo staff riguardo la sua condizione atletica: arrivati a fine agosto, è importante che il nuovo difensore sia già pronto atleticamente per essere schierato.
I rossoblù, poi, non escludono anche piste in prestito per rinforzare la difesa: la volontà, inizialmente, quella di fare un investimento su un profilo giovane ma già pronto. Le circostanze legate all’infortunio di Cambiaghi e all’arrivo di Dominguez, però, hanno cambiato un po’ le carte in tavola. Ora il Bologna valuta anche l’idea di inserire una pedina di esperienza, tra i 28 e i 32 anni, che potrebbe arrivare anche in prestito.
Sangantè nella lista per la difesa, infattibile la pista Chabolah
C’è anche Arouna Sangante sul taccuino di Sartori: il 22enne rientrerebbe negli acquisti futuribili, sebbene già formato per un’eventuale esperienza al di fuori della campionato francese. Il Bologna ha fatto un sondaggio per intavolare il discorso sulla base di 8 milioni di euro, ma i francesi del Le Havre ne hanno chiesti 15 più bonus. Arrivati ad una settimana dal gong finale, una distanza economica del genere potrebbe essere difficile da colmare.
Totalmente impraticabile, invece, appare la pista che porta a Chabolah. Il difensore del Chelsea ha richieste in Inghilterra e un ingaggio fuori portata da quasi 3 milioni di euro, bonus inclusi. Anche per Machida e Bijol il discorso è similare: i due difensori, sebbene a lungo nella testa e nei desideri della dirigenza rossoblù, rientrano in quegli affari complessi da sbloccare per via di incompatibilità economiche tra le due società.
Le vari piste, dunque, continuano ad essere sondate: il Bologna sa che l’acquisto di un difensore è una priorità per Italiano e questo è il tempo delle “Sartorate”.
Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook