Bologna FC
Calciomercato Bologna – I due in panchina
Karlsson e Ilic sono gli unici due giocatori di movimento che non hanno preso parte all’amichevole di giovedì
Nella prima amichevole stagionale, terminata per 8-0, mister Italiano ha dato spazio a tutti. O meglio, quasi. Perché, nel mare di cambi effettuati, solamente due giocatori non si sono mai alzati dalla panchina del Bologna. I loro nomi sono Jesper Karlsson e Mihailo Ilic. Quali sono le loro ambizioni stagionali?
Mihajlo Ilić © Bologna FC 1909)
Ilic: dal prestito alla conferma?
Reduce da una stagione di successo in prestito in Serbia, al Partizan Belgrado, Mihailo Ilic ha il fortissimo desiderio di restare a Bologna, e il ritiro deciderà il suo prossimo futuro. La mancata partecipazione alla prima uscita stagionale non va presa come un segnale troppo importante, visto che c’era ancora il bisogno di ritrovare il feeling con le richieste di Italiano e, soprattutto, serviva provare altri giocatori. Come Vitik, per citarne uno. Insomma, la strada è lunga, ma il serbo è forte: dal “battesimo” di Calafiori alla stagione appena conclusa, si capisce che ha la stoffa necessaria per convincere il mister.
Jesper Karlsson all’Olimpico di Roma, dove ha segnato la sua prima rete in rossoblu (© Bologna Fc1909)
La strada di Karlsson
A differenza del giovane compagno, Jesper Karlsson è in uscita. Lo svedese non si è mai espresso al massimo del proprio potenziale, forse condizionato dal trattamento ricevuto da Motta, e il prestito a Lecce non gli ha permesso di ritrovarsi, in un reparto ricco di talento. Tete Morente, Pierotti e N’Dri sono solo esempi: i salentini potevano vantare un reparto d’attacco eccellente, e Jesper è riuscito a segnare solamente una volta dal dischetto, contro l’Atalanta. Su di lui c’era il Genoa, mentre il PSV ha virato su Van Bommel, abbandonando la pista. Dove giocherà la prossima stagione?
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
