Bologna FC
Immobile, manca sempre meno all’arrivo: «Ora bisogna fare bene al Bologna»
Ciro Immobile ha salutato il Besiktas ed è ora pronto a sbarcare sotto le due torri, la volontà è quella di mettersi a disposizione e fare rendersi subito un valore aggiunto per Italiano

Ciro Immobile ha chiuso anzitempo la sua esperienza turca al Besiktas, dopo aver cercato nuovi stimoli sul Bosforo il bomber italiano ha preferito cercare la pista Bologna nella prima sessione di calciomercato a sua disposizione. Un saluto comunque sentito ai bianconeri: «Il vostro calore mi ha sempre trasmesso tanto e dato tanta carica! Io e la mia famiglia vi ringraziamo per averci fatto sentire a casa dal primo minuto».
Il nuovo capitolo di Re Ciro
Immobile è uno dei dei Re della Serie A, uno dei pochi ad essere andato ampiamente oltre il 200 gol segnati nel massimo campionato nazionale. Le strade del calciomercato sono infinite, ma spesso portano grandi bomber over 30 come Immobile a Bologna. Da Signori a Di Vaio e ovviamente Baggio, che trascende la categoria e rappresenta un livello ancor superiore.
Questa città ha sempre fatto vivere una seconda giovinezza a chi l’ha saputa vivere nel modo giusto sul verde del Dall’Ara. Ciro vuole ritrovare quel brio, quel suo essere prolifico che gli era mancato nell’ultima stagione alla Lazio. Lo avrebbe detto anche a chi gli sta più vicino e lo ha accompagnato nella trattativa: «Ora bisogna solo fare bene a Bologna».

Ciro Immobile con il trofeo della Scarpa d’Oro (© S.S. Lazio)
Immobile e Italiano
La firma sul contratto è attesa per martedì, da lì in poi il campione d’Europa 2021 con la nazionale azzurra sarà a disposizione del team rossoblù. Sarà d’importanza reciproca, tra giocatore e staff tecnico, portare avanti tutto il percorso di preparazione insieme. Vincenzo Italiano avrà diversi compiti per Immobile, il primo rimane ovviamente quello di fare gol, ma lì parliamo di dote naturale. Si lavorerà sul pressing, il controllo del pallone per far salire la squadra in un certo modo, ma sopratutto sull’aggressione degli avversari in fase d’impostazione.
Per Immobile anche un ruolo di chioccia davanti a due giovani come Castro e Dallinga, con il primo che potrà apprendere tanto dalla scarpa d’oro 2019/20 per fare il definitivo salto di qualità.
Il contratto
Al momento pare che Ciro Immobile sia già arrivato in città, ma la giornata delle ufficialità sarà verosimilmente martedì. L’ex Lazio intanto ha già ricevuto una buonuscita di 2 milioni e 600 mila euro dal Besiktas ed è ora pronto a firmare il suo nuovo contratto con il Bologna. Un contratto di un anno con opzione per il secondo a circa due milioni di euro, bonus compresi.
Fonte: Dario Cervellati – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
