Bologna FC
Calciomercato Bologna – Immobile si avvicina, non è più una suggestione
L’accordo sull’ingaggio sarebbe stato trovato. Ora la palla passa alla questione buonuscita dal Besiktas ma la trattativa potrebbe essere vicina alla fumata bianca

Quella che poteva sembrare una suggestione estiva si sta trasformando in vera e propria operazione di mercato. Ciro Immobile, ora, è vicino al Bologna. La trattativa ancora non è conclusa, qualche aspetto di non poco conto va ancora sistemato ma l’operazione per far sbarcare l’ex Lazio a Casteldebole è in fase avanzata.
L’accordo tra Immobile e il Bologna
Uno dei nodi più complicati da sbrogliare è sempre stato l’ingaggio del giocatore che in Turchia percepisce oltre sei milioni di euro a stagione. Si diceva che per vestirsi di rossoblù avrebbe dovuto abbassare notevolmente le proprie richieste. Questo è stato fatto, dettaglio particolarmente significativo circa la volontà di Immobile di riabbracciare la Serie A.
L’accordo stagionale con opzione di rinnovo sul secondo, potrebbe aggirarsi intorno ai 2 milioni di euro (appena sotto) più bonus. Cifra che il Bologna è disposta a spendere per rimpolpare d’esperienza, e di gol, il proprio reparto offensivo. Oggi si sono incontrati entourage di Immobile, al momento in vacanza negli Stati Uniti con amici e famiglia, e dirigenza rossoblù proprio per arrivare “a dama” il prima possibile. La palla deve comunque passare, però, dai piedi del Besiktas.
Cosa manca?
A non poter mettere ancora nero su bianco il colpo è proprio il club che ancora detiene il cartellino dell’attaccante. Consapevole della volontà del ragazzo, la soluzione della buonuscita rappresenta la migliore possibile per entrambe le parti.
Se il club turco propende per una cifra non superiore ai 2 milioni, Alessandro Moggi, agente di Immobile, vorrebbe salire a 5 come riportato da Stadio. Parti, queste, non vicine ma con buone probabilità di venirsi incontro.
Una volta giunti a un punto d’incontro, la fumata bianca non tarderà ad arrivare, con Ciro pronto a mettersi sulle orme di Di Vaio e Signori. Martedì il Besiktas si raduna per cominciare la stagione 2025/26, se Immobile non ci sarà allora si può cominciare a preparare lo sbarco a Casteldebole.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Renato
28 Giugno 2025 at 17:56
Perché non vendere anche Orsolini Castro Ferguson Dominguez e Freuler? Poi prendere personaggi a parametro zero dai 35 anni in su e fare un campionato e non oltre cinque partite in Europa con le bombole di ossigeno e badanti al seguito. Bologna una BIG….