Bologna FC
Calciomercato Bologna – Immobile vuole il Bologna per il suo ritorno in Serie A
Tra i possibili target di calciomercato in entrata si intensifica la voce dell’arrivo di Ciro Immobile: l’ex Lazio ha aperto al Bologna.

Dopo aver visto sfumare l’affare Dzeko, il Bologna non vuole farsi soffiare anche Ciro Immobile, nome sempre più concreto per il calciomercato in entrata dei rossoblù. Tra la dirigenza felsinea e lo staff di Immobile si stanno intensificando i contatti: anche nella giornata di ieri infatti, Sartori ha discusso con il procuratore dell’ex Lazio, Alessandro Poggi. Il club rossoblù sembra quindi determinato a portare Immobile sotto le Due Torri e a regalare un’altra punta a Italiano, da affiancare a Castro e Dallinga.
Immobile: un attaccante maturo utile alla crescita di Castro e Dallinga
Nonostante ci siano da entrambe le parti le volontà del raggiungimento dell’accordo occorrerà comunque scendere a trattative con cautela. Bisognerà analizzare l’attuale contratto tra Immobile e Besiktas e discutere l’eventuale ingaggio del giocatore. Se l’affare dovesse andare in porto, Ciro Immobile potrebbe essere il colpaccio per questa sessione di calciomercato.
A Casteldebole infatti, arriverebbe un attaccante maturo, che sarebbe utilissimo nella crescita di Castro e Dallinga. Inoltre, il Bologna necessita di un salto di qualità per quanto riguarda la finalizzazione e Immobile, che conta 207 reti solamente con la Lazio, non ha mai perso il senso del gol. È vero che Sartori ha sempre puntato al costruire una squadra giovane, ma portare un altro ragazzo con poca esperienza in Serie A nel club rossoblù, potrebbe avere senso per il domani ma non per l’oggi.
Calciomercato Bologna: Immobile è convinto dei rossoblù
Immobile invece è deciso nella scelta di Bologna, che reputa la squadra perfetta per il suo ritorno in Serie A dopo l’avventura al Besiktas. A Immobile piace molto il gioco d’Italiano e lo stima molto come persona, per la sua determinazione e per la sua capacità di entrare nella testa dei giocatori: proprio di questo, Immobile avrebbe bisogno dopo le difficoltà affrontate nel suo ultimo anno alla Lazio.
Fonte: Stadio – Claudio Beneforti
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
