Bologna FC
Calciomercato Bologna – In Inghilterra tutti pazzi per Lucumi
Oltre ad Aston Villa e Bournemouth altri quattro club inglesi hanno chiesto informazioni sul difensore rossoblù per questa sessione di calciomercato.

Sono sempre di più i club, sia in Italia che all’estero, che vorrebbero mettere le mani sul prezioso difensore del Bologna in questa sessione di calciomercato. Dopo Galatasaray e Roma, gli ultimi interessamenti vengono dall’Inghilterra dove oltre alle già note Aston Villa e Bournemouth si sono aggiunte altre quattro squadre.
Ricordiamo sempre che il contratto di Jhon Lucumi con il Bologna, in scadenza a giugno 2026, ha una clausola rescissoria di 28 milioni di euro. Questa clausola ha però una scadenza: sarà infatti valida esclusivamente fino al 10 luglio. Un fascia ristretta che obbligherà i vari club a ragionare in tempi brevi se veramente vorranno aggiudicarsi il colombiano.
Calciomercato Bologna: 6 club inglesi sulle tracce di Lucumi
Nel campionato inglese sono ben sei i club sulle tracce del cafetero come rende noto TeamTalk. Le prime squadre ad aver mostrato interesse per il difensore sono state Aston Villa e Bournemouth. I “Cherries” avevano anche già fatto una prima offerta di 15 milioni più bonus al Bologna, che tuttavia è risultata decisamente troppo bassa. Il Tottenham sta monitorando gli sviluppi delle trattative così come Brentford e Brighton che hanno chiesto informazioni sul calciatore. Il Wolverhampton Wanderers, con un interesse prolungato di oltre un anno nei confronti di Lucumi, rimane in corsa così come il Manchester United.
Le altre offerte: dalla Roma al Galatasaray
Ma l’Inghilterra non è la sola a seguire da vicino Lucumi. Il Galatasaray rimane la prima contendente. La squadra campione turca aveva già fatto un’offerta al Bologna per il mercato di gennaio. Tuttavia, Lucumi, che non voleva abbandonare i suoi compagni a stagione in corso, aveva deciso di rimanere sotto le Due Torri e di rimandare il possibile addio a campionato concluso. Il colombiano è anche nel mirino di alcune squadre di Serie A, prima fra tutte la Roma. In ogni caso, prima di fare un’offerta concreta per Lucumi, i giallorossi dovranno chiudere almeno una cessione.
Nel frattempo, il difensore pensa al suo presente a Bologna, mettendo in chiaro che anche lui non saprà cosa succederà in futuro. Queste le sue parole al programma sportivo colombiano Gol Caracol: «Il mio futuro? Ora devo tornare a Bologna. Ho un contratto lì e vivo alla giornata; non sappiamo cosa succederà, ma al momento il mio presente è Bologna, sono anche molto felice, mi hanno dato tutto, la mia famiglia sta bene, sono felici, mio figlio, mia moglie e chiaramente questo mi fa stare bene. Comunque non sappiamo cosa succederà, andiamo avanti giorno per giorno e aspettiamo quello che succederà».
Fonte: TeamTalk, Gol Caracol
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

nino
25 Giugno 2025 at 18:33
Vorrei segnalare Oristanio per il bologna, bon giocatore