Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Trovata l’intesa: Beukema a una firma dal Napoli

Rossoblu e partenopei hanno trovato l’accordo: ecco tutti i dettagli

Pubblicato

il

Beukema in Atalanta-Bologna (© Lega Serie A)
Beukema in Atalanta-Bologna (© Lega Serie A)

Sono state settimane intense di trattative, incontri e tira e molla, ma alla fine Napoli e Bologna hanno trovato l’intesa per il passaggio di Sam Beukema in Campania. Ripercorriamo i passi degli ultimi due mesi e scopriamo i dettagli dell’offerta azzurra.

I dettagli dell’accordo

Era di martedì sera la voce, portata a galla da Di Marzio, su un potenziale accordo vicinissimo tra le parti. Con il 31 che spingeva per partire, il Bologna aveva abbassato le proprie richieste di qualche milione, avvicinandosi a quanto offerto da Manna. Alla fine, De Laurentiis verserà nelle tasche di Saputo 30 milioni più bonus, e Sam potrà essere un tesserato della SSC Napoli. Per lui, pronto un accordo da tre milioni annuì fino al 2030

Beukema, Napoli e Bologna: finiscono le trattative

Al termine della stagione sportiva, sula città di Bologna si è abbattuto un fulmine, con le voci sul pressing azzurro per Ndoye e Sam Beukema. L’olandese, inizialmente entusiasta e volenteroso di partire, aveva fatto ricredere molti tifosi con un presunto dietrofront, nella seconda metà di giugno, quando pareva disposto ad accettare l’adeguamento del contratto. Tuttavia, negli ultimi giorni, con la massima spinta partenopea, è tornato a chiedere di partire anche il nativo di Deventer, che abbandonerà l’iconica maglia numero trentuno alle sue spalle, in quel di Casteldebole.

Dan Ndoye e Sam Beukema (© Bologna FC 1909) calciomercato

Dan Ndoye e Sam Beukema (© Bologna FC 1909) calciomercato

Ascesa e amore

Sam si è saputo guadagnare l’amore dei tifosi rapidamente, grazie alla sua precisione nordica e un temperamento subito emiliano. In due stagioni, era già diventato un pilastro in campo e un simbolo fuori, dimostrandosi innamoratissimo dell’Emilia. Sono state moltissime le dichiarazioni del centrale che avevano fatto sognare la città durante le passate stagioni, ma, come spesso dimentichiamo, i giocatori restano dei professionisti. E, pur essendo certi che il dispiacere non sia unidirezionale, non possiamo che pensare già al futuro, con un Sartori che già ha già trovato il nuovo difensore in Vitik.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *