Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – La Roma di Gasperini su Lucumí (Il Resto del Carlino)

Emerge l’interesse della Roma di Gasperini per il difensore colombiano Jhon Lucumí, impegnato con i Cafeteros nelle qualificazioni ai Mondiali 2026

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna, Jhon Lucumì (©Damiano Fiorentini)
Jhon Lucumì (©Damiano Fiorentini)

Mentre il Napoli di Conte e De Laurentiis corteggia il Bologna per Dan Ndoye e Sam Beukema, ecco che in questo periodo di calciomercato emerge anche l’interesse della Roma per Jhon Lucumí. L’opzione Premier League e Bournemouth, dunque, sembra definitivamente scartata. Di recente, tra l’altro, l’ad rossoblù Claudio Fenucci ha rivelato che il contratto del colombiano prevede una clausola rescissoria di 28 milioni di euro.

Calciomercato Bologna – Jhon Lucumí rimane in panchina con la Colombia ma il difensore piace a Gasp

Diventato un punto fisso della retroguardia rossoblù, Lucumí è ora impegnato con la Nazionale colombiana. Il difensore classe 1998 è rimasto in panchina nell’ultima sfida dei Cafeteros, reduci dal pareggio a reti inviolate contro il Perù. La Colombia ora è sesta nel girone sudamericano, l’ultimo posto disponibile per la qualificazione diretta ai Mondiali del 2026. La settima posizione in classifica (al momento occupata da un Venezuela che appare in crescita) prevede invece gli spareggi. Il pareggio contro il Perù, dunque, non era il risultato auspicabile, anche perché mercoledì la Colombia dovrà affrontare l’Argentina.

Lucumi affronta Dybala, Roma-Bologna, stagione 23/24 (©Damiano Fiorentini)

Lucumí in uno scontro di gioco di Roma-Bologna, stagione 23/24 (©Damiano Fiorentini)

Staremo a vedere se questa volta Lucumí scenderà in campo. Nel frattempo, come dicevamo, sono arrivati gli squilli giallorossi per il difensore colombiano. Jhon piace fortemente alla Roma del neoallenatore Gian Piero Gasperini, il quale ha lasciato Bergamo dopo ben 9 anni sulla panchina dell’Atalanta. Vista la clausola rescissoria di 28 milioni prevista dal suo contratto, Jhon potrebbe partire intorno a quella cifra.

(Fonte: Il Resto del Carlino)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *