Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – La porta non si tocca, confermata la coppia Ravaglia-Skorupski

Dopo un anno ricco di soddisfazioni, si va verso la continuità per la porta, con Skorupski che rimarrà primo, ma con Ravaglia che pian piano potrebbe dire sempre di più la sua

Pubblicato

il

Federico Ravaglia festeggia dopo la vittoria della Coppa Italia (@Damiano Fiorentini)
Federico Ravaglia festeggia dopo la vittoria della Coppa Italia (@Damiano Fiorentini)

Una cavalcata staordinaria, fatta di Champions League, quarti posti in solitaria, lezioni di calcio e, per concludere in bellezza, la vittoria della Coppa Italia. La scorsa stagione del Bologna è stata un rally di emozioni, difficili da far capire agli altri, ma inspiegabili per chi le ha vissute. Una stagione che ha visto sì alti e bassi, ma che, soprattutto, ha visto la crescita di diversi interpreti della rosa Rossoblù. In primis, i portieri Lukasz Skorupski e Federico Ravaglia, pronti a difendere anche per la prossima stagione la porta del Bologna di mister Italiano.

Bologna, in porta la continuità, con Ravaglia che scalpita

Federico "Chicco" Ravaglia, probabile titolare per Bologna-Monza (© Bologna FC 1909)

Federico “Chicco”Ravaglia (© Bologna FC 1909)

Continuità. Questa la strada scelta, perlomeno in porta, nei piani della dirigenza Rossoblù, che per la prossima stagione si impegnerà a riconfermare la coppia che tanto bene ha fatto quest’anno. Nonostante le numerose offerte arabe per il polacco, e il desiderio dell’italiano di giocare di più, infatti, anche nel 2025/2026 Italiano potrà contare sulla sua affidabilissima coppia di portieri.

Una coppia affiatata, che si conosce, e che si prepara a vivere insieme la terza stagione consecutiva. Una stagione che, come la scorsa, si preannuncia lunga e non senza insidie, visto che oltre al campionato ed alla Coppa Italia, ci sarà anche l’Europa League, competizione in cui i ragazzi di Italiano potrebbero dire la loro. Una competizione che, inoltre, potrebbe far assaggiare ancor di più il campo a Federico Ravaglia, che nel corso di quest’anno, complice anche l’infortunio di Skorupski, ha visto aumentare il numero di presenze.

Italiano ha “Fede”

Federico Ravaglia (© Damiano Fiorentini)

Federico Ravaglia (© Damiano Fiorentini)

Quindici, infatti, sono state le presenze collezionate quest’anno dal ragazzo di Castel Maggiore. Ben sette in più rispetto alla scorsa stagione, ed alcuna anche di discreto prestigio. Probabilmente, infatti, Federico non dimenticherà mai il 29 gennaio 2025, quando, nella piovosa notte dell’Alvalade di Lisbona, ha esordito da titolare in Champions League.

Una storia fantastica, per un ragazzo di soli 25 anni, nato e cresciuto con la maglia del Bologna e desideroso, in futuro, di diventarne il numero 1. Prima, però, bisogna ancora migliorare, perchè quest’anno alcuni errori ci sono stati, ma con la fiducia del mister e l’età dalla sua parte Fede ha tutte le carte in regola per diventare a tutti gli effetti il numero 1 del futuro.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *