Bologna FC
Calciomercato Bologna – La Samp è ancora viva: si apre la questione Pedrola
Clamorosamente, la Samp giocherà i playout di Serie B: questo ripescaggio avrà conseguenze sulla “questione Pedrola”

Il Brescia, non senza polemiche, ha ricevuto una pesante penalizzazione. Non tanto per i quattro punti, che normalmente rappresenterebbero una somma non esagerata, ma per il momento e la situazione di classifica. Infatti, a stagione finita, la sanzione ai danni delle Rondinelle riporta in vita la Samp, fino a pochi giorni fa destinata alla Lega Pro e ad un possibile fallimento. Questo colpo di scena, apparentemente estraneo alla realtà rossoblu, potrebbe riaprire un discorso di mercato per il Bologna: cosa accadrà a Estanis Pedrola?
Un mondo in stand by
Fino a pochi giorni fa, la situazione Pedrola si trovava in un autentico punto cieco. Nessuna offerta, nessuna comunicazione ufficiale, nulla di concreto. C’era però una sola certezza: Saputo non avrebbe pagato i tre milioni e mezzo di riscatto, e di certo ora non ha cambiato idea. Alcune voci dicevano che si potesse trattare per abbassare il prezzo del cartellino, forti della retrocessione della società blucerchiata. Altri, ipotizzavano un prolungamento del prestito: il tempo di gioco dello spagnolo è stato troppo basso per giudicarlo e gli infortuni hanno rovinato una seconda parte di stagione in cui, nei suoi due ingressi, non aveva sfigurato. Tuttavia, sembrava che la politica dominante fosse proprio la prima, come sta accadendo tuttora anche con il Milan per Tommaso Pobega. Ad ogni modo, con la notizia della potenziale salvezza dei liguri, qualunque discorso va rimodellato.

Estanis Pedrola in Venezia-Bologna (© Bologna FC 1909)
Ci vediamo ai playout
Per trovare nuove risposte, il Bologna dovrà aspettare i verdetti della doppia sfida dei playout. Se la Sampdoria dovesse retrocedere, la squadra di Italiano guadagnerebbe un ribasso ulteriore sul cartellino dello spagnolo, che potrebbe portare ad un acquisto a titolo definitivo. Altrimenti, la questione sarà ancora più ingarbugliata. L’uso del condizionale è d’obbligo, ma sembra che questo ragazzo meriti quantomeno la chance di mettere in mostra tutte le sue doti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Sergio
30 Maggio 2025 at 19:18
Tenetevelo pure. È sempre infortunato.