Bologna FC
È tempo di riscatti per il Bologna: si cerca la soluzione per Pobega e Pedrola
Il Bologna, all’inizio del calciomercato, lavorerà sui riscatti di Pobega e Pedrola: si punta al ribasso per la loro conferma

Se la parola chiave, un po’ per tutti, è “programmazione“, anche a Casteldebole si lavora in quella direzione. Si avvicina il calciomercato, e il Bologna è già sull’attenti per come muoversi nella prossima sessione estiva, partendo da chi ha già in casa e sui cui pende un diritto di riscatto. I protagonisti? Tommaso Pobega e Estanis Pedrola.
Dopo il riscatto obbligatorio di Nicolò Casale, successivo alla qualificazione in Europa League, ora il club Rossoblù lavorerà sul centrocampista e l’esterno d’attacco: la volontà è quella di tenere entrambi i giocatori anche per la prossima stagione, ma con un nuovo accordo.
È già calciomercato: Bologna, la situazione di Pobega e Pedrola
Tutti sapevano che questo momento sarebbe arrivato, e tutti pensano a una soluzione comune. Il Bologna, unito all’incontro con Vincenzo Italiano per il rinnovo del contratto, pensa alla struttura della rosa per la prossima stagione. Oltre ai rinnovi e agli incontri programmati, c’è la questione riscatti da affrontare. Due su tutti: Tommaso Pobega e Estanis Pedrola. Dopo Nicolò Casale, sono loro l’argomento principale in quel di Casteldebole. Si, perché sul centrocampista c’è il gradimento dello stesso Italiano, che lo ha utilizzato spesso in questa stagione, mentre sull’esterno spagnolo c’è la volontà di rivederlo, con i dubbi, però, sulla sua tenuta fisica.
Si parla di cifre, e quelle attuali sono ritenute troppo alte dal club Rossoblù: 12 milioni il riscatto di Pobega, 4 quello di Pedrola. La convinzione, nel club felsineo, è quella di rivedere questi accordi con le rispettive società, Milan e Sampdoria, e cercare una quadra ad un prezzo più basso. Si andrà avanti con questa linea, consci probabilmente della volontà degli stessi giocatori. Così come per Fabbian: questa sarà l’estate dell’accordo con l’Inter per la famosa recompra entro fine luglio. Anche qui, la sensazione è che ci sarà dialogo tra due società, se l’Inter manifesterà l’interessa sul calciatore: la volontà del Bologna è quella di trattenere Fabbian.
Fonte – Dario Cervellati, Corriere dello Sport – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
