Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – L’Arsenal offre 55 milioni per Calafiori (Stadio)

L’Arsenal ha offerto una cifra altissima al Bologna per Riccardo Calafiori. La società dovrà ora valutare bene cosa rispondere.

Pubblicato

il

Riccardo Calafiori -Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblù.it
Riccardo Calafiori, offerta elevata dal'Arsenal per lui (©Damiano Fiorentini x 1000 Cuori Rossoblù)

Ormai non è più un mistero che le squadre più interessate all’acquisto del difensore arrivino dalla Premier League. Uno dei club maggiormente coinvolti è l’Arsenal, che nella giornata di ieri ha fatto un’offerta ufficiale da 55 milioni di euro al Bologna per Riccardo Calafiori. Si tratta della prima offerta che supera la soglia minima imposta dalla società per sedersi al tavolo delle trattative, fissata a 50 milioni.

L’Arsenal fa sul serio per Calafiori, ora il Bologna vacilla

I londinesi sono fortemente intenzionati a prendere Riccardo. L’elevata offerta economica comprenderebbe anche una serie di bonus riscattabili in base alla prestazioni del ragazzo. I Gunners avrebbero anche già trovato un accordo di massima con il giocatore sulla base di 4 milioni a stagione per 4 anni. Con queste premesse, i Gunners sono sicuramente i più vicini a far crollare il muro del Bologna.

I rossoblù dovranno ora discutere per valutare la prossima mossa. Intanto Sartori e Di Vaio hanno prontamente avvisato Joey Saputo e Claudio Fenucci sulla recente offerta. La volontà rimane quella di provare a trattenere Calafiori, ma un’offerta di questa portata deve per forza essere presa seriamente in considerazione.

Quanto incasserebbe il Bologna?

Riccardo Calafiori è arrivato a Casteldebole nel corso della scorsa estate. Il club decise di puntare su di lui prelevandolo dal Basilea per 4 milioni di euro. La trattativa però non fu semplice, tanto che i felsinei dovettero accettare di concedere agli svizzeri il 40% dell’incasso sull’eventuale futura rivendita del ragazzo.

Il difensore, nel corso della passata stagione, è cresciuto in modo esponenziale arrivando a prendersi con merito la maglia della nazionale per Euro 2024. Il suo valore si è alzato ulteriormente proprio grazie alla rassegna continentale, dove è stato l’unico giocatore di movimento italiano a farsi notare.

Se il Bologna dovesse accettare l’offerta appena arrivata dall’Arsenal, il Basilea incasserebbe circa 20 milioni di euro. Per i rossoblù sarebbe comunque un enorme guadagno rispetto al prezzo a cui lo acquistò un anno fa.

Fonte: Dario Cervellati, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *