Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Piani d’Attacco

Sartori studia i papabili futuri attaccanti del Bologna: occhio anche al rinnovo di Orsolini

Pubblicato

il

Sartori sul pullman per la BFC Parade 2025 (© Bologna FC 1909) calciomercato
Sartori sul pullman per la BFC Parade 2025 (© Bologna FC 1909)

Dopo l’incontro di ieri tra le dirigenze di Napoli e Bologna, il mercato rossoblu può andare avanti. Sartori ha deciso di operare su due fronti, particolarmente caldi in questi giorni, riguardanti l’adeguamento del contratto di Orsolini e la pista che porterebbe a Immobile. Ma andiamo per gradi, perché casi delicati come questi vanno compresi ed analizzati con la giusta calma.

Riccardo Orsolini festeggia la Coppa Italia (© Bologna FC 1909)

Riccardo Orsolini festeggia la Coppa Italia (© Bologna FC 1909)

Il figlio di Bologna verso il rinnovo

Con i progressi dell’ultima stagione, il trascinatore rossoblu Riccardo Orsolini si è guadagnato la maglia della nazionale azzurra. Un traguardo complesso da ottenere per un giocatore con le sue caratteristiche, ma che lo consacra tra i bomber italiani più caldi del momento. E, a nuovo status, è giusto che corrisponda un nuovo contratto, con uno stipendio più adatto alle qualità del marchigiano. Detto fatto, il club ha proposto subito al suo cannoniere un adeguamento alla carta che lo legherà alla Dotta almeno fino al 2029. L’amore tra l’ex Atalanta e la città che lo ha adottato è sempre più tangibile, verso una carriera da bandiera.

Immobile ma non solo: la spesa si fa in Turchia

Saliamo nella scacchiera di Italiano dal “3” all'”1″, che deve ancora trovare un padrone. Infatti, dopo i contatti con Dzeko, Sartori ha virato verso Ciro Immobile, nome caldissimo degli ultimi giorni. Per il bomber ex Lazio, però, Casteldebole è disposta ad attendere dieci giorni, nulla di più. E se, al termine di questo lasso di tempo, l’attaccante non dovesse trovarsi già in città, potrebbe tornare di voga un antico obiettivo, il gambiano Ali Sowe. Bomber famelico nel campionato turco, a trentuno anni di età ha vissuto una stagione tutt’altro che banale, mettendo a segno 19 gol in 36 presenze. Insomma, il classe ’94 potrebbe essere il ripiego giusto, non dimenticando che verrebbe per fare il terzo attaccante. Capace di far girare bene il pallone, caratteristica che lo accomuna a Castro, e preciso al tiro (il 69% delle sue conclusioni ha gonfiato la rete), il nativo di Banjul resta nel taccuino del Cobra.

Ciro Immobile ha aperto al Bologna per il suo ritorno in Serie A (@S.S. Lazio)

Ciro Immobile ha aperto al Bologna per il suo ritorno in Serie A (@S.S. Lazio)

Ma non è finita qui. Se Sowe non dovesse convincere appieno e Immobile rifiutasse l’offerta, il Bologna ha fissato delle linee guida da seguire per cercare nuovi profili. I target ideali? Ragazzi dal valore inferiore ai dieci milioni e sotto ai ventidue anni, come il croato Ivanovic e Jallow del Rimini.

Fonte: La Gazzetta dello Sport, Giorgio Burreddu

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *