Bologna FC
Calciomercato Bologna – Le operazioni a Odgaard e Dallinga attivano qualche campanella di mercato?
Svolte ieri con successo, le operazioni di Sports Hernia di Dallinga ed Odgaard dovrebbero riconsegnare i giocatori ad Italiano per agosto, ma attenzione al precedente visto con Aebischer

Si sono chiusi domenica, e non riapriranno prima di luglio, i battenti dello spogliatoio della prima squadra a Casteldebole. Uno spogliatoio che quest’anno ha visto tanti successi alternarsi ad anche qualche momento no, ma che, soprattutto, ha visto anche tanti giocatori dover lottare contro alcuni fastidiosi dolori. Ne sono l’esempio lampante Thijs Dallinga e Jens Odgaard, ormai da mesi alle prese con la pubalgia, ed operati finalmente ieri di Sports Hernia, pronti per rientrare a disposizione del Bologna già da fine luglio.
Odgaard e Dallinga, operazione ok, ma occhio al precedente

Michel Aebischer (© Bologna FC 1909)
Ma Odgaard e Dallinga, tuttavia, non sono i primi calciatori del Bologna a soffrire di problemi inguinali in questa stagione. All’inizio dell’anno, infatti, anche Aebischer ha dovuto convivere con qualche problema di ernia inguinale, salvo poi doversi operare. Il problema? I tempi di recupero. Già, perchè, come per tutti gli infortuni che richiedono un intervento chirurgico, i tempi di recupero non sono mai sicuri al 100%, ma cambiano in base a diverse variabili.
Proprio per questo motivo, ad esempio, Michel Aebischer in seguito all’operazione appena subita dai due attaccanti Rossoblù è rimasto ai box per quasi 5 mesi, mettendo un po’ in affanno il centrocampo Rossoblù. Complicazioni che, ovviamente, sperano di non dover affrontare Dallinga e Odgaard, che, una volta dimessi dall’ospedale, si confronteranno con lo staff medico del Bologna per capire se dover passare l’estate in città, o se poter svolgere i tanto famigerati “compiti estivi” anche a casa.

Jens Odgaard sui sui profili social (©Instagram)
Il Bologna va sul mercato?
In ogni caso, i due attaccanti Rossoblù verranno rivalutati tra la fine di luglio e l’inizio di agosto. Si spera, ovviamente, che non ci saranno complicazioni, anche se la sensazione è che quando i due torneranno a Casteldebole potrebbero trovare comunque dei nuovi compagni. La dirigenza Rossoblù, infatti, si sta muovendo per allungare, indipendentemente dai tempi di recupero di Dallinga ed Odgaard, la rosa del Bologna.

Calciomercato Bologna: i fratelli Esposito, Piccoli e Pinamonti (©1000 Cuori Rossoblù)
Nelle idee di Sartori e Di Vaio, infatti, è necessario rinforzare il reparto offensivo, visti i problemi di quest’anno, con un altro attaccante. Della lista dei desideri Rossoblù, per il momento, fanno parte diversi attaccanti italiani, a partire dai fratelli Esposito, passando per Piccoli ed arrivando a Pinamonti. Tuttavia, tranne per Francesco Pio Esposito, c’è da capire se questi ragazzi verranno riscattati dalle rispettive squadre, prima di poter effettivamente entrare in trattativa.
Sullo sfondo, infine, la questione trequartista, dove molto dipenderà dalla situazione Fabbian, per cui l’Inter non ha ancora mostrato interesse. Nel caso di partenza dell’italiano, pronti ad essere valutati i profili di due vecchi pallini dei Rossoblù come Thorstvedt e Suslov, insieme ai due neoretrocessi Fazzini e Oristanio.
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
