Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Le piste dell’Az (Il Resto Del Carlino)

Il calciomercato del Bologna entra nel vivo, i nomi più caldi sono Wolfe e Pavilidis dell’Az

Pubblicato

il

David Møller Wolfe Crediti: Norges Fotballfotfund
David Møller Wolfe, giocatore caldo del calciomercato (©Norges Fotballfotfund)

Il Bologna vuole parlare ancora olandese. Dopo il bis di amichevoli degli ultimi due anni, ci si è resi conto dell’utilità di recarsi nella Terra dei Tulipani alla ricerca di nuovi talenti di un club come l’Az, che ne sforna a palate. Sartori, ai tempi dell’Atalanta, pescò la matta dal mazzo Teun Koopmeiners, mentre col suo Bologna ha trovato Beukema, Karlsson e Odgaard, riscattato per 4 milioni. Anche il Milan ha capito il vantaggio del calciomercato fatto in Olanda, dato che ha portato in Italia Reijnders.

Insomma, tutti i giocatori approdati nello Stivale provenienti dall’Az hanno saputo rendersi protagonisti, con Karlsson che scalpita per poter fare anche lui la sua parte. Jesper ha già reso chiare le sue intenzioni di continuare a vestire la maglia rossoblù, sotto la guida di una nuova figura come Vincenzo Italiano.

Il calciomercato del Bologna, occhi su Wolfe e Pavilidis

Il calciomercato è infiammato. Zirkzee è lanciato verso il Milan, mentre Kristiansen sembra lontano a oggi, dato che il Leichester chiede 15 milioni per l’acquisto a titolo definitivo. Nei piani della dirigenza c’è la ricerca di giovani profili da lanciare nella massima serie. Tra le strade vagliate c’era anche Doig, del Sassuolo, ma a oggi l’elemento che desta più interesse nel Bfc è Wolfe, ventiduenne norvegese proprio in forza all’Az. Tra campionato e Conference, sono arrivati 1 gol e 2 assists. Le sue quotazioni si aggirano intorno agli 8 milioni di euro dopo esserne stati pagati 2,5 per il suo acquisto. Anche Vangelis Pavilidis è centro d’interesse rossoblù, dato che intrigano e non poco i 33 gol messi a segno tra Olanda e Conference. Roma e Benfica si sono accorti della stellina greca, con l’Az che ha alzato la posta a 25 milioni.

Il Bologna aspetta di capire quanto i 26 milioni dati all’Az per Beukema, Karlsson e Odgaard la favoriranno per far arrivare sotto alle Due Torri questi due calciatori. Tuttavia, dovrà vedersela nel calciomercato con altre concorrenti. Oltre a Roma e Benfica su Pavilidis, anche il Torino punta forte su Wolfe.

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *